Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Vicenzaoro September, confronto sul futuro del gioiello con i più qualificati esperti internazionali

Di Note ufficiali Sabato 22 Settembre 2018 alle 18:46 | 0 commenti

ArticleImage

Le innovazioni di prodotto, le modalità di consumo e gli andamenti del mercato destinati a lasciare il segno. Sono queste le macro tematiche che sono state affrontate all’interno di VISIO.NEXT: TRENDS, la prima tavola rotonda di VICENZAORO September, che ha riunito esperti internazionali, tra cui top influencer, aziende e operatori di primo piano del settore. La sempre più diffusa valorizzazione individuale e il ruolo del web con le sue community lasciano spazio alla creazione di tanti gusti personali che rendono ciascuno creatore di stile e promotore di tendenze, non solo nella produzione del gioiello ma anche nella sua distribuzione.

Così come l’importanza della digitalizzazione delle aziende gioielliere e l’affermazione delle piattaforme on line di distribuzione che permettono di raggiungere target specifici di vendita.

Tutti strumenti difficilmente accessibili alle piccole e medie imprese per le quali si conferma sempre più importante il ruolo di un operatore come IEG – Italian Exhibition Group – che invia questa nota - capace di fare sistema nella promozione della crescita del settore a livello nazionale e internazionale.

E’ questo quanto è emerso dal confronto condotto da Lauren Kulchinsky Levison, Vice Presidente, Direttore Stile e Curatore di Mayfair Rocks, nonché personaggio più giovane ad essere stata inserita nella Hall of Fame dal National Jeweler, cui hanno partecipato con MARCO CARNIELLO, Division Director Jewellery & Fashion IEG (Italian Exhibition Group):

PAOLA DE LUCA, Direttrice creativa e fondatrice di Trendvision Jewellery + Forecasting

JAMIE FREED, Vice Presidente Global Private Client di Farfetch

ALESSIO BOSCHI, Designer di Ab Jewels

ALESSIA CRIVELLI, Marketing Manager di Crivelli Gioielli

L’incontro che ha aperto l’edizione autunnale di VICENZAORO ha confermato che gli appuntamenti come VICENZAORO sono momenti preziosi per le aziende e per i buyer perché fonte di ispirazione e stimolo, per intercettare il futuro.

La mission di ogni fiera è quella di supportare il settore cui si riferisce e l’osservatorio internazionale di VICENZAORO sul gioiello e sulle attitudini dei consumatori TRENDVISION Jewellery + Forecasting svolge l’imprescindibile ruolo di spiegare le tendenze più attuali e parallelamente fare luce sui macrotrend nei diversi mercati di sbocco della produzione gioielliera nel mondo.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenzaoro, gioiello

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network