Quotidiano |

VicenzaOro protagonista al Dubai International Jewellery Week con 30 Paesi

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Dicembre 2013 alle 16:49 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza - La gioielleria e la tecnologia orafa italiana ed europea sono state protagoniste con il brand VICENZAORO alla più importante Manifestazione del settore del Middle East, la “Dubai International Jewellery Week”, che quest’anno ha registrato un’affluenza di circa 22mila visitatori in soli quattro giorni. La 18esima edizione, che si è conclusa il 7 dicembre, è stata la vetrina per oltre 360 espositori provenienti da 30 Paesi del mondo.

Il Dubai World Trade Center è stato il palcoscenico esclusivo anche per sessanta aziende italiane ed europee, che hanno avuto l’opportunità di presentare le proprie collezioni e le proprie innovazioni tecnologiche, in un mercato, quello del Middle East, tra i primi al mondo per domanda di oro per gioielleria. Un’area di 600 mq ha ospitato, infatti, le aziende nell’ambito del VICENZAORO European Club, format espositivo itinerante ideato da Fiera di Vicenza per promuovere nel mondo le produzioni orafo-gioielliere degli espositori italiani ed europei.

A calamitare l’attenzione dei top buyer stranieri provenienti da tutta l’area del Middle-East, oltre che dalla Russia e dall’Europa Orientale, sono state le creazioni delle 48 aziende orafe e delle 12 aziende produttrici di macchinari per l’oreficeria, presenti queste ultime nell’ambito del progetto T-GOLD International, realizzato da Fiera di Vicenza in collaborazione con AFEMO (Associazione Fabbricanti Esportatori Macchine per l’Oreficeria). Anche in questo appuntamento , Fiera di Vicenza ha confermato il suo ruolo di player internazionale e facilitatore di business.

A Dubai è stata presentata l’edizione speciale del VIORO Daily International, il tabloid ufficiale di Fiera di Vicenza che accompagna le aziende di VICENZAORO in modo mirato nelle principali manifestazioni del settore. Il magazine, pubblicato in inglese e per l’occasione anche in arabo, è stato distribuito nell’area espositiva e nei più esclusivi hotel di Dubai.

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Vicenzaoro

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network