Pippo Perez per Fondazione O' Scià, charity creata da Claudio Baglioni
Domenica 11 Settembre 2011 alle 20:48 | non commentabile
Fiera di Vicenza - A VICENZAORO Choice le buone cause sono protagoniste. Pippo Perez, storico espositore della Fiera di Vicenza fin dal 1975, nome di spicco della creatività italiana e tra i più autentici interpreti del gioiello partenopeo ha presentato oggi (domenica 11 settembre) in occasione di un incontro con il Presidente Roberto Ditri e il Direttore Generale Corrado Facco l'iniziativa di solidarietà a supporto dell'attività della Fondazione O' Scià , charity creata dal cantautore Claudio Baglioni.
Pippo Perez ha annunciato di aver accolto con piacere l'invito a sostenere all'edizione 2011 di O' Scià , la rassegna di arti e musiche, aperta al pubblico in maniera gratuita, voluta da Claudio Baglioni per favorire l'integrazione culturale. La rassegna si svolgerà a Lampedusa, isola nota alle cronache per i drammatici sbarchi di immigrati, dal 27 settembre al 1 ottobre.
"Abbiamo voluto testimoniare la nostra solidarietà ai profughi, la vicinanza alla popolazione di Lampedusa, la riconoscenza ai soccorritori - ha detto Pippo Perez - facendo qualcosa di concreto per accendere i riflettori su questa terra meravigliosa che ha tanto da offrire anche dal punto di vista culturale, con un evento giunto alla nona edizione, che porterà nell'isola pelagia 300 artisti italiani e internazionali".
Credit La Presse