Quotidiano | Categorie: Eventi

VICENZAORO Italian Club e TGOLD International all'India International Jewellery Show dal 17 al 21 luglio 2014

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Luglio 2014 alle 18:36 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza - Fiera di Vicenza per il secondo anno consecutivo sarà presente a Mumbai alla 31ma edizione della manifestazione dedicata alla gioielleria tra le più importanti al mondo

Fiera di Vicenza per il secondo anno consecutivo partecipa alla 31esima edizione dell'India International Jewellery Show, tra le principali manifestazioni BtoB dedicate all'oro e alla gioielleria, confermandosi ambasciatrice del gioiello Made in Italy all'estero e promuovendo lo stile e la qualità delle aziende italiane sul mercato indiano.

La Manifestazione che si terrà dal 17 al 21 luglio presso il Bombay Exhibition Centre di Mumbai sarà un'incredibile piattaforma di 46.000 mq che permetterà agli 860 espositori di tutto il mondo di presentare le proprie creazioni a un pubblico di buyer indiani e internazionali e decision maker dell'industria gioielliera.
Fiera di Vicenza con i suoi format itineranti VICENZAORO Italian Club, il Salone dell'oro e della gioielleria, e TGOLD International, che raggruppa invece le aziende di macchinari e tecnologie applicate alla lavorazione dei metalli preziosi, offre un'occasione unica alle aziende italiane di presentare in anteprima le loro ultime novità a un pubblico proveniente da 875 città dell'India e 85 Paesi nel mondo, formato dai più importanti produttori di oro, importatori, retailers, buyer e studenti di gemme e gioielli.
Con VICENZAORO Italian Club le aziende, coordinate e supportate da Fiera di Vicenza, saranno chiamate a rappresentare e promuovere nel mercato indiano, il secondo al mondo, dopo la Cina, per lavorazione e conversione dell'oro, gli elementi unici e distintivi del "Well done" italiano: design, alta qualità, stile, innovazione e arte manifatturiera. L'India rappresenta infatti una destinazione dalle grandi potenzialità che si attesta per consumo di gioielleria in oro attorno al 28% della domanda globale.
Rappresenteranno il Made in Italy: CDI SPA, Euro Gems Srl, Orotig e Si.Gi Italia.
All'interno del padiglione dedicato all'Italia, TGOLD International, grazie anche alla partnership con A.F.E.M.O (Associazione Fabbricanti Esportatori Macchine per Oreficeria), raggrupperà una selezione di eccellenze italiane, leader nella produzione di macchinari e sistemi innovativi per la lavorazione dei metalli preziosi. Un format di collaudato successo, ideato con l'obiettivo di valorizzare le più autentiche caratteristiche del marchio più conosciuto insieme allo stato dell'arte delle specifiche tecnologie produttive, confermandosi nelle edizioni italiane, a Vicenza, e negli appuntamenti di settore all'estero un punto di riferimento autorevole e completo dedicato alla tecnologia orafa e gioielliera.
Tra la selezione di eccellenze presenti all'India Jewellery Show: SISMA, FASTI Industriali, LEGOR e GB Meccanica.
Fiera di Vicenza, grazie all'accordo di collaborazione, siglato nel 2012, con Gem & Jewellery Export Promotion Council (GJEPC), società organizzatrice della manifestazione di Mumbai, continua così la sua missione volta a valorizzare e sostenere l'internazionalizzazione del Made in Italy orafo e gioielliero nel mondo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network