Quotidiano |

VicenzaOro Dubai, Fiera di Vicenza: più di 6.000 buyer da oltre 110 paesi

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 27 Aprile 2015 alle 18:40 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza traccia un bilancio di VicenzaOro Dubai, l’innovativa piattaforma per il comparto orafo-gioielliero globale

Il ruolo di Dubai come una delle principali destinazioni del luxury contemporaneo‎, nonché indiscussa capitale del gioiello e dell'oro in  Medio Oriente e nell’area di riferimento, è stato ulteriormente confermato dalla prima autorevole edizione di VICENZAORO Dubai, il nuovo Super Show dedicato all’oreficeria e alla gioielleria organizzato da DV Global Link, la joint venture tra Fiera di Vicenza e il Dubai World Trade Centre (DWTC).

Svoltosi dal 23 al 26 aprile al DWTC, la nuova piattaforma strategica per l'oreficeria e la gioielleria ha visto la partecipazione di oltre 6.000 visitatori professionali, provenienti da 110 Paesi, segno tangibile della centralità geopolitica di Dubai.  Gli operatori del settore hanno evidenziato come il nuovo Evento abbia aperto un nuovo capitolo nel comparto dell’oreficeria e della gioielleria globale.

Durante i quattro giorni di Show, numerosi e qualificati buyer internazionali sono giunti, tra gli altri, da Emirati Arabi Uniti, India, Arabia Saudita, Iran, Pakistan, Libano, Turchia, Egitto, Siria, Cina, Russia, Giordania, Azerbaigian, Kuwait, Algeria, Bahrain, Afghanistan, Thailandia, Yemen, Australia, Qatar e Iraq. VICENZAORO Dubai ha pertanto rispettato le aspettative della vigilia, ponendosi come la piattaforma B2B dedicata ai jewellery leader per i mercati del Medio Oriente, Africa, Centro e Sud-Est Asiatico e Paesi di lingua russa.

I partecipanti hanno potuto vedere le ultime novità dell’intera filiera della produzione della gioielleria e dell'oreficeria,  rappresentata da oltre 500 brand provenienti da 25 nazioni, che hanno presentato le loro collezioni nel contesto di un format espositivo organizzato in quattro cluster ben identificati – Global Brands, Fine Jewellery & National Pavilions, Gemstones & Diamonds e Packaging & Supply.

VICENZAORO Dubai ha offerto alla comunità internazionale dell’oreficeria e della gioielleria un hub strategico in una delle principali capitali del business mondiale, conquistando il favore trasversale di espositori, buyer, visitatori, istituzioni e partner dell’intero comparto internazionale. All’Evento hanno partecipato espositori da diversi Paesi: Emirati Arabi Uniti, Italia, India, Turchia, Hong Kong, Belgio, Grecia, Thailandia, Stati Uniti, Spagna, Cina, Germania, Regno Unito, Svizzera, Francia, Singapore, Giappone, Taiwan, Giordania e Corea del Sud.  Gli espositori hanno creato nuove relazioni di business con buyer provenienti da tutto il mondo, mentre le importanti trattative commerciali hanno evidenziato la capacità di VICENZAORO Dubai di rappresentare una piattaforma strategica tra la domanda e l’offerta internazionale.

Il successo del debutto di VICENZAORO Dubai evidenzia la collaborazione strategica tra due dei principali organizzatori e gestori al mondo di eventi fieristici, Fiera di Vicenza e DWTC. Per la sua rilevanza, il nuovo Super Show ha ottenuto il supporto di partner di alto livello, tra cui il Dubai Multi Commodity Center (DMCC), organizzazione governativa che promuove il commercio nella Regione, il Dubai Gold & Jewellery Group (DGJG), Associazione che ha l’obiettivo di sviluppare e sostenere lo status di Dubai “Città dell'Oro” e destinazione cruciale del commercio di gioielli del mondo e L’Azurde, società saudita leader di mercato per la distribuzione di gioielleria nell’area MENA (Middle East e Nord Africa).

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, gioielli, Dubai, Vicenzaoro

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network