Quotidiano |

Vicenzaoro Dubai al Middle East Gems & Jewellery 2014 Forum

Di Emma Reda Domenica 9 Novembre 2014 alle 23:41 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi a Dubai Fiera di Vicenza ha presentato ufficialmente il nuovo super show dedicato alla gioielleria, in programma dal 23 al 26 aprile 2015 nelll'Emirato. La Manifestazione è frutto della Joint Venture tra la Società vicentina e il Dubai World Trade Centre. VICENZAORO Dubai avrà come partner strategici anche il Dubai Multi Commodity Centre e Dubai City of Gold.

Di seguito la nota ufficiale

VICENZAORO Dubai, nuovo super show dedicato alla gioielleria e all'oreficeria frutto della Joint Venture "DV Global Link" tra Fiera di Vicenza e Dubai World Trade Centre (DWTC), oggi è stato presentato ufficialmente alla stampa nella città dell'Emirato. L'incontro si è svolto in occasione dell'apertura del Middle East Gems & Jewellery 2014 Forum, iniziativa esclusiva e solo ad invito organizzata dal Dubai Multi Commodity Centre (DMCC), che unisce i maggiori esperti internazionali in termini di trend, preferenze dei consumatori e opportunità di mercato per il settore pietre preziose e gioielleria in Medio Oriente.

Alla conferenza stampa di lancio di VICENZAORO Dubai erano presenti Matteo Marzotto, Presidente di Fiera di Vicenza, Corrado Facco, Direttore Generale di Fiera di Vicenza, sua eccellenza Ahmed Bin Sulayem, Executive Chairman del DMCC, e Tawhid Abdullah, Presidente del Dubai Gold & Jewellery Group.

VICENZAORO Dubai, gestita da Fiera di Vicenza e in programma dal 23 al 26 aprile 2015, renderà operativa la recente Joint Venture tra la Società vicentina e il DWTC, che ha portato all'istituzione della nuova Società DV Global Link con sede a Dubai. Al fine di ampliare la rete istituzionale e mettere a sistema competenze di alto profilo e valore, VICENZAORO Dubai avrà come partner strategici il Dubai Multi Commodity Centre (DMCC) e il Dubai City of Gold.

La Manifestazione consoliderà Dubai come l'indiscussa capitale del gioiello nel Golfo e andrà a colmare un vuoto nel settore orafo-gioielliero in una regione raggiungibile da 2/3 degli abitanti del mondo in 6 ore di volo. L'Evento diventerà punto di riferimento per tutto il bacino dei paesi di lingua araba, il Medio Oriente, l'Africa, Russia e Centro-Sud Est Asiatico.

Matteo Marzotto, presidente di Fiera di Vicenza, ha così commentato: «L'accordo siglato lo scorso maggio a Vicenza con il DWTC, così come le altre partnership raggiunte in questi giorni con il DMCC e Dubai City of Gold, segnano una svolta decisiva nella strategia di internazionalizzazione della nostra Società e, crediamo, per l'intero Sistema fieristico Veneto e Italiano. Definisce un'unione sistemica di enorme valore non solo economico, ma anche d'interconnessione culturale con partner molto prestigiosi. Un'alleanza che getta dunque un ponte tra Vicenza, perla della manifattura orafa e della gioielleria, e Dubai, già vetrina di spicco del lusso mondiale, che valorizzerà come mai prima d'ora l'italian lifestyle in uno dei Paesi e delle aree a più alto potenziale. La presenza negli Emirati Arabi Uniti rafforzerà significativamente il nostro ruolo di "Event Show Producer"globale, secondo la nuova identità di Fiera di Vicenza, che da contenitore di spazi si è ormai evoluta in azienda promotrice e generatrice di contenuti di elevata qualità, impegnata ad esportare a livello internazionale il proprio format innovativo e know-how d'eccellenza. Nel perseguire questa mission, l'accordo con il DWTC ci permetterà di giocare un ruolo da protagonisti assoluti nello scacchiere della competizione globale, generando valore e promuovendo il well done in Italy e europeo nel mondo».

Ahmed Bin Sulayem, Executive Chairman del DMCC, ha dichiarato: «Oggi celebriamo l'inizio di una nuova fase nell'industria della gioielleria dove gli artigiani e i rivenditori di tutto il mondo stanno guardando a Dubai come destinazione principale per gioielli e pietre preziose. La convergenza di un sofisticato settore retail con mega centri commerciali, e con una forte domanda da parte dei consumatori locali e internazionali, incoraggia ulteriori top brand del lusso nel trarre vantaggio da Dubai come luogo chiave per i loro portfolio di beni di lusso di largo consumo. DMCC é orgogliosa di collaborare con Fiera di Vicenza e con Dubai World Trade Centre per portare Vicenzaoro Dubai, un fiera dedicata alla gioielleria di quattro giorni, negli Emitati Arabi ad Aprile 2015».

Mr. Tawhid Abdullah - Chairman of the Dubai Gold & Jewellery Group, ha affermato: «L'accordo tra il Dubai Gold & Jewellery Group con Fiera di Vicenza e il Dubai World Trade Centre ha una lunga storia e in questi anni le organizzazioni sono cresciute rafforzandosi notevolmente. Siamo certi che questa nuova strategica partnership aggiungerà un valore straordinario all'industria della gioielleria di Dubai e dell'Italia. Con le nuove strategie in atto, VICENZAORO Dubai si affermerà come una delle fiere di gioielli più attraenti al mondo e il Dubai Gold & Jewellery Group è orgoglioso di far parte di questa prestigiosa impresa».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network