Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Vicenzaoro Choice: bilanci e commento di Franco Pozzebon, Confartigianato

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 14 Settembre 2011 alle 08:15 | 0 commenti

ArticleImage

Franco Pozzebon, Presidente della categoria metalli preziosi della Confartigianato provinciale  -  Mentre VicenzaOro Choice si avvia alla chiusura in Fiera, Franco Pozzebon, presidente della categoria Metalli Preziosi della Confartigianato Vicenza, traccia un primo bilancio della manifestazione.

«C'era grande e giustificata preoccupazione - osserva- ad accompagnare gli imprenditori orafi alla vigilia di questa edizione, sia per l'impennata del costo dell'oro che per gli andamenti negativi delle Borse, peraltro già preceduti da una situazione altalenante dei mercati e da un costante segno negativo della domanda interna di gioielli. Invece, l'affluenza di operatori non è mancata, e il dettaglio estero ha dato qualche riscontro positivo».

Aggiunge Pozzebon: «Nel corso della Fiera si è poi potuto cogliere un segnale di reazione da parte delle imprese, di spinta propositiva, un impegno a portare a casa un risultato, non solo in termini economici, ma anche di nuove idee. Ed è proprio questa la strada che i nostri artigiani hanno deciso di intraprendere traducendo tali idee in soluzioni all'insegna della creatività, dello stile, sfidando le quotazioni dell'oro».
«Riprendendo lo slogan del seminario di apertura di Choice - conclude Pozzebon- direi che abbiamo dimostrato di essere "ostinatamente italiani" e, aggiungerei, "ostinatamente artigiani". Vorremmo che questo messaggio a favore del Made in Italy appartenesse anche alla politica per saperci proporre soluzioni adeguate, non solo in termini di pareggio di bilancio, ma anche di una reale politica economica di sviluppo».

Leggi tutti gli articoli su: Confartigianato, Vicenzaoro Choice, Franco Pozzebon

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network