Vicenza-Livorno 3-3: il dopogara
Sabato 8 Dicembre 2012 alle 17:56 | 0 commenti
I due tecnici risparmiano l'operato di Palazzino per la vittoria sfumata: Nicola elogia il Vicenza, Breda glissa: «Gli episodi non ci aiutano. Nessun caso Pisano». Di Matteo: «Primo gol memorabile, ma non è bastato».
NICOLA, allenatore Livorno : «Partita divertente, spero però di avere meno emozioni e più serenità . Il Vicenza è stato bravo a costruirsi le sue occasioni, noi meno a pensare di aver già vinto dopo il vantaggio. Sul 3-1 loro non dovevamo più sbagliare, è servito pressare davanti e il pareggio è arrivato con merito».
E poi prosegue: «L'arbitro ha sempre ragione sia quando vede giusto sia quando sbaglia. Sul secondo gol del Vicenza potrei discutere per un fallo non ravvisato ma non è il caso di parlarne. Onore al Vicenza che ha affrontato la partita stando bassi ma reattivi. Dovevamo chiudere il match, abbiamo invece concesso troppo dietro. Ci manca la capacità di leggere ancora le partite, però mi è piaciuto la crescita della ripresa, atteggiamento che ci tiene in alto. Il Lanerossi? Mi aspettavo Plasmati, ma Giacomelli ha fatto una bella partita, i numeri, le partite di giocatori da serie A e l'esperienza parlano a favore del Vicenza»
 BREDA, allenatore Vicenza : “Gli episodi negativi ci sono stati ma parlare dell’arbitro non voglio che diventi un alibi, anche per merito dei ragazzi, il percorso è lungo, certo la vittoria sarebbe stata importante ma in fondo incontravamo una squadra che veniva da cinque vittorie consecutive, che non prendeva gol da tre giornate...Abbiamo dimostrato di essere una buona squadra. Speriamo davvero di decollare, sempre concentrati sulla classifica chiaramente. La scelta di Plasmati in panca è stata per rispondere allo schieramento avversario, la velocità di Giacomelli poteva fare male ed ha fatto un’ottima partita. L’errore di Camisa riguarda il campo, cose che succedono e non mi esprimo, non sarebbe corretto. Se avremo la forza di non farci distrarre da fattori esterni potremo salire. Peccato avere due squalificati ad Empoli. Pisano? Nessun caso, è un ragazzo fantastico. E’ il professionista che ha pagato nel cambio di modulo, ideale nella difesa a tre. Per me Camisa è più adatto nella difesa a quattro. A centrocampo sono contento di Giandonato, sta diventando un giocatore di calcio. Vero che i centrocampisti possono sorprendere, ma ci mancano in questo periodo i gol degli attaccantiâ€.
SEMIOLI, attaccante Vicenza: “Stavo bene e ho potuto esprimermi, convinto di portare a casa la vittoria. Poi mi spiace per Camisa, ma sbagliano anche i più bravi. Peccato, resta evidente che sappiamo far bene con le maggiori accreditate in classifica, è un pareggio quindi che dà morale per vincere con le squadre di nostra competenza. Questo ora serve. Saremo ancora una volta rimaneggiati? Non importa, si gioca in undici, anche oggi avevamo delle assenze importanti e stavamo sopra due gol. Ciascuno deve farsi trovare pronto».Â
RIPRODUZIONE RISERVATA©Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.