Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: VicenzaPiùTV

Vicenza-Como 0-1: la storia si ripete. La partita in streaming su VicenzaPiu.Tv

Di Federico Pampanin Domenica 12 Gennaio 2014 alle 19:07 | 1 commenti

ArticleImage

Il romanzo si ripete: il Lane spreca, il Como gode. Decide nella ripresa il rigore di Le Noci. Dopo la vittoria dell'andata i lariani passano anche al Menti e rubano ai biancorossi anche il quinto posto in graduatoria (la partita in esclusiva su www.vicenzapiu.tv seguita da interviste e high lights di tutte le vicentine di Lega pro)
Primo tempo 0-0 Né oggi né mai. Il matrimonio tra Vicenza e Como non s'ha da fare. E' bestia nera che da copione concede pochissimo, nonostante la squadra biancorossa parta gagliarda e metta sotto i lariani per mezzora. Mentre i tifosi non se le mandano a dire da una curva all'altra, gli uomini di Lopez prova e riprova, tentano più che un approccio, un vero assalto alla porta di Melgrati, ma il feeling con il gol è rimandato.

Prima di Matteo (9') , quindi Tiribocchi (15') e persino in coppia, Giacomelli- Jadid (28'): la fantasia del Lane è tanta, il gioco a terra piace a tutto lo stadio, tranne alla porta che resta chiusa. La supremazia del Vicenza è netta e risponde al diktat di Lopez che chiedeva aggressività pura fin dal primo minuto. La performance fisiologicamente si interrompe giusto al 30', quando il Como esce dalla morsa e spaventa il focoso pretendente al gol con Fietta, che si erge sulle spalle di Di Matteo e incorna a lato di pochissimo. Un po' alla volta il Vicenza torna docile, il Como non ne approfitta ma sembra concedere al Lane di ritrovare energie per un veemente approccio nella ripresa.
Secondo tempo 0-1 Non cambia d'abito la squadra di casa che ha già pagato troppo. Si limita a timide conclusioni da fuori con Castiglia in rapida sequenza (51' e 52') , beccato dallo stadio. La difesa del Como invece trova tempo di passare a quattro e complicare i piani berici, inventa una veloce triangolazione tra Le Noci, Fautario e Defendi alle spalle del rivale (53'), e ricaccia il tentativi di Jadid. Così a furia di arretrare, al 65' il Vicenza si incarta, Marchiori non si avvede di Defendi e Ravaglia lo stende. Le Noci dal dischetto fa godere i cinquanta tifosi comaschi, e castiga: 0-1. Chissà quali sentimenti passano adesso nella mente dei giocatori biancorossi, già sorpresi a Settembre sul ramo del lago di Como. L'unica soluzione è andare al pareggio, ma l'arbitro fa di tutto per rallentare le operazioni, tra cambi frequenti e simulazioni, la contromossa del Vicenza non decolla, ma che rimpianti sul colpo di testa di Di Matteo a porta sguarnita, alto di pochissimo (75'). Il Vicenza attacca fino al termine sostenuto dal Menti ma non dall'arbitro che addirittura sventola un giallo per proteste (giuste) a Giacomelli (che diffidato, salterà la prossima gara) invece di intervenire sui comaschi rei confessi di disturbare la ripresa del gioco. Non c'è più tempo, la tresca riesce ancora al Como, la vendetta del Vicenza è annullata. Lopez in sala stampa si arrende all'evidenza: "Ho solo questi giocatori". E' chiaro che un attaccante di peso farebbe comodo per cambiare le cose a Carrara.

VICENZA-COMO 0-1
VICENZA: Ravaglia; El Hasni (15' st Tulli), Marchiori, Camisa, D'Elia (31' st Padalino); Castiglia, Jadid; Mustacchio, Giacomelli, Di Matteo; Tiribocchi (26' st Maritato). (A disp. Alfonso, Cinelli, Sbrissa, Filippi). All. Lopez
COMO: Melgrati; Ambrosini, Giosa, Marchi (17'st Redolfi); Schenetti, Ardito, Fietta, Verachi (28' st Cristiani), Fautario; Defendi, Le Noci (33' st Gammone). (A disp. Crispino, Tentardini, Gallegos, Perna). All. Colella
Arbitro: sig. Giovani di Grosseto. Assistenti: Donvito di Monza - Forte di Cervignano del Friuli
Reti: 20'st Le Noci (C) su rig.
Note: cielo sereno, giornata fredda. Spettatori 5359. Ammoniti: Ravaglia, Maritato, Gammone, Giacomelli. Angoli: 2-5 Como. Recupero: pt 0', st 5'     


Commenti

Inviato Domenica 12 Gennaio 2014 alle 20:30

poco o meglio nulla da aggiungere ad un commento perfetto di Federico Pampanin , peccato il pareggio sarebbe stato un risultato più giusto, ma il Como non ha rubato nulla e con il minimo sforzo si porta via i tre punti , troppi errori in attacco , se poi regaliamo rigori in difesa ...... ma non c'è tempo per "piangere" se si vuole puntare alla B a questo punto con il miglior piazzamento play off che è molto importante ad esempio il primo turno è partita secca in casa delle meglio qualificate si deve già pensare a vincere a Carrara .
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network