Lettori in diretta | ViPiù Biancorossa |

Vicenza, test ok. Ma si blocca Padalino

Di Federico Pampanin Mercoledi 3 Ottobre 2012 alle 19:37 | 0 commenti

ArticleImage

Il centrocampista è stato costretto a fermarsi dopo appena 18’ dell’amichevole con il S.Anna di Rosà, terminato in goleada nel secondo tempo. In ripresa Gavazzi e in evidenza Giacomelli, autore di 6 gol.

 

Quasi calcio d’estate al Centro Tecnico di Isola Vicentina, con tutte le insidie di questo insolito caldo di inizio ottobre: la truppa di Breda fatica a spezzare il fiato, parte arruffona e nervosa (Pinardi non le manda a dire) e nel primo tempo si fa pareggiare da un'Azzurra S.Anna (Prima Categoria) scesa in campo senza timori riverenziali. La difesa si è fatta sorprendere ancora da calcio piazzato (corner di Campagno e voleé di testa di Boscardin: Giani in ritardo e Pinsoglio immobile non possono che osservare il pallone finire nell’angolino lontano), prima di andare al riposo sul 3-1: reti biancorosse di Semioli, Pinardi e Malonga. Non è stato un bel primo tempo, ma utile a Gavazzi per riprendere a trotterellare a destra e  «far stancare gli avversari», ha detto scherzosamente Breda. In effetti il Vicenza del secondo tempo travolge i rosatesi con altri 15 gol: una ripresa dove Fortunato è rimasto inoperoso (in attesa di recuperare Coser che anche oggi ha lavorato a parte), dovePer Marco Padalino infortunio all'adduttore: la sua presenza contro il Bari è in forte dubbioè persino andato in gol Martinelli (su azione!) con una pregevole palombella da fantasista. L’impressione è che dietro a quella battuta del mister, gli undici anti-Bari per l’ottava giornata di campionato saranno proprio gli effettivi del primo tempo: in difesa Camisa e Giani al fianco di Pisano; in avanti Semioli a rimorchio di Malonga; in pratica anche il centrocampo ricalca gli stessi uomini già visti nella trasferta col Sassuolo, eccezion fatta per Padalino che ha dovuto abbandonare l’amichevole per un fastidioso dolore all’adduttore della coscia sinistra. L’ex blucerchiato ha cercato di sdrammatizzare («mi succede spesso negli ultimi tempi»), ma dalla sua dichiarazione appare una fragilità con cui fare i conti, speriamo non troppo spesso, ma tant’è. In alternativa, Mustacchio ha spinto parecchio anche se non ha fatto altro per impressionare il tecnico ( i cross rimangono una chimera), e difatti Breda ha inserito per primo Misuraca. Dunque la linea mediana contro il Bari dovrebbe essere: Castiglia in regia, Pinardi e Misuraca mezzali, Gavazzi e Di Matteo esterni alti. Attendiamo novità dalla prossima conferenza stampa, pur sapendo che Breda è solito celare la formazione fino all’ultimo. Ma dalla risposta sul campo di Plasmati (3 gol, un palo e un assist), Giacomelli (ben 6 gol)e persino Maiorino (grande sorpresa a Bari lo scorso anno), qualche candidato alla panchina potrebbe avere più minuti del previsto.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©  

VICENZA -AZZURRA S.ANNA 18-1

Marcatori:  14' p.t. Semioli, 20' p.t. Boscardin (Azzurra Sant'Anna), 25' p.t. Pinardi, 39' p.t. Malonga, 2' s.t. Giacomelli, 16' s.t. Plasmati, 22' s.t. Plasmati, 24' s.t. Plasmati, 25' s.t. Mustacchio, 27' s.t. Martinelli, 30' s.t. Giacomelli, 33' s.t. Giacomelli, 36' s.t. Maiorino, 37' s.t. Giacomelli, 40' s.t. Maiorino, 41' s.t. Mustacchio, 43' s.t. Giacomelli, 44' s.t. Giacomelli, 45' s.t. Giandonato.

Vicenza primo tempo
Pinsoglio, Camisa, Pisano, Giani, Gavazzi, Padalino (dal 18' p.t. Misuraca), Castiglia, Pinardi, Di Matteo, Malonga, Semioli.

Vicenza secondo tempo
Fortunato, Imparato, Martinelli, Brighenti, Mustacchio, Misuraca, Giandonato, Minesso, Maiorino, Plasmati, Giacomelli.
All. Breda.

Azzurra Sant'Anna
Corner, Bonin, Caron, Derton, Gheno, Gianesin, Dissegna L., Loughlan, Boscardin, Campagno, Vigo.

A disposizione: El Hadri, Zanetton, Eccheli Devid, Eccheli Nicola, Oriella, Fiorese M., Berton, Fiorese E., Telletin.
All. Tessarolo Gian Antonio.

Arbitro: Busatta di Vicenza, assistenti Pelattiero e Fontana di Vicenza.

 

 

 

 

 
 

Leggi tutti gli articoli su: Marco Padalino

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network