Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Aim si oppone ad archiviazione per Rossi nella vicenda Sit-Aim, Meridio: perchè e chi paga?

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 23 Giugno 2012 alle 17:22 | 0 commenti

ArticleImage

Gerardo Meridio, Pdl  -   Il 24 dicembre 2008 il Presidente AIM Fazioli e i suoi sponsor della maggioranza Variatiana, gridavano dalle colonne dei giornali: "Azione Legale contro chi affittò La sede SIT a Parco Città". "Il nuovo CDA della Società igiene e territorio, che presto confluirà in Valore Ambiente, trascina in Tribunale i responsabili di un operazione poco chiara che riguarda l'affitto dell'immobile di Parco Città.Un incrocio di conflitti d'interesse e misteri sui quale si farà chiarezza nelle aule di Tribunale, come ha votato ieri il CDA di SIT nominato da due mesi."

Il Consigliere Meridio Gerardo, affronta l'argomento: «Il tema AIM che ha inciso profondamente nei risultati delle precedenti elezioni amministrative, continua a perdere pezzi per strada. Delle tante denunce, contro il passato CDA, molte sono state archiviate e si sta celebrando un processo che riserva continue sorprese». Una delle ultime vicende che riguardava la SIT e l'azione legale contro Rossi, per una storia di affitti a parco città, nacque dalla denuncia fatta da Fazioli (immagino per conto della proprietà - quindi Variati) contro Rossi presidente SIT e Ganassin Amministratore delegato; per presunti conflitti di interessi, truffa aggravata e infedeltà patrimoniale, nel gennaio 2009. Basta leggere i giornali dell'epoca per notare il rilievo che venne dato alla vicenda. Di questi giorni invece la notizia, prosegue Meridio, che il Procuratore Capo Cappelleri, «rilevato che non sono emerse prove effettive dei delitti ipotizzati, i quali peraltro ad oggi risulterebbero comunque prescritti; chiede che il Giudice per le indagini preliminari voglia disporre l'archiviazione del procedimento».

La chiusura quindi di una brutta vicenda, ma che non restituisce, quanto patito da chi fu accusato e messo alla gogna da numerosi politici "Avariati". Ma alla richiesta di archiviazione si oppone, il nuovo Amministratore unico di AIM Colla e gli amministratori di SIT. Un azione sicuramente legittima, ma che sembra accanimento, e da l'impressione che si voglia evitare, "tirando avanti" una sconfitta politica e le possibili richieste di risarcimento danni. Ma le spese di queste azioni iniziate nel 2009 e che proseguono tuttora chi le pagherà? Sarebbe giusto, conclude Meridio, fossero a pagare gli amministratori di AIM e della SIT. Mi piacerebbe poi capire se l'azionista Comune di Vicenza nella persona del Sindaco Variati, sia stato informato di questa azione e se l'abbia condivisa, ma su questo Meridio annuncia una domanda di attualità. Analogamente si chiede Meridio chi siano gli amministratori della SIT, e delle numerose partecipate e controllate e quanto percepiscano di compenso, come abbiano chiuso l'ultimo bilancio visto che fonti assicurano sia in passivo di vari centinaia di migliaia di euro.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network