Vicenza si può fare di più, i nomadi: vogliamo andare via dal Cricoli
Martedi 26 Luglio 2011 alle 02:20 | 0 commenti
Davide Casadio, Presidente Associazione Sinti Italiani - «Sarebbe meglio portarli via da lì. La realtà è che i sinti sono stati messi in un posto che una volta era un deposito rifiuti - commenta Casadio - il primo problema da superare però è la xenofobia, i vicentini superino i muri che ci sono. E' un vero peccato che il progetto delle micro-aree sia stato accantonato. Circa lo spostamento, comunque, noi non abbiamo avuto ancora nessuna comunicazione precisa dal Comune sulla zona che dovrebbe temporaneamente ospitare le famiglie: speriamo ci sia il massimo dialogo possibile».
Non solo demoliamo il muro della Indifferenza - Xenofobia - Discriminazione, dobbiamo avere  più dialogo, più interazione, più umanità , più soledarietà Socio-sociale, per i Bambini e Anziani, persone Ammalate, di Minoranza Etnica con dei valori di  B. La cultura integri Romanì e Gaggi, si può fare di più se lo vogliamo con l'aiuto di Dio se ci sentiamo più cristiani non solo di nome ma anche di fatto.
http://www.sinti-italiani.it
I nomadi chiedono il trasloco:«Vogliamo andare via dal Cricoli»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.