Vicenza: sconfitta e fine della corsa. Maran espulso. Vicenza-Crotone 1-2.
Sabato 30 Aprile 2011 alle 17:00 | 0 commenti
E stavolta è davvero finita: il sogno playoff è diventato un miraggio. Dopo un buon primo tempo il Vicenza crolla nella ripresa e si fa superare in campo e in classifica anche dal Crotone (clicca per la Photo gallery, la video intervista a Maran, a Menichini, Abbruscato e Morosini, n.d.r.). Parte forte il Vicenza che in meno di due minuti colleziona ben tre calci d'angolo. All'8' schema su calcio di punizione: palla da Tulli in dietro a Morosini che dal limite dell'area calcia colpendo il muro dei difensori calabresi.
Al 12' Abbruscato ci prova di testa ma il cross dalla sinistra è troppo lento per poterlo girare a rete con potenza. Break di Cutolo al 14' con un diagonale di sinistro preciso ma troppo debole per impensierire Russo. Un minuto dopo è Calil a sparare alto dal limite dell'area dopo un'azione personale di De Giorgio. Al 17' bel colpo di testa di Martinelli sugli sviluppi di un corner; smanaccia Belec. Al 26' il colpo di tacco di Djuric finisce non molto distante dai pali. Al 28' manovra del Vicenza che porta Abbruscato al gol: cross dalla sinistra di Bastrini, sulla destra raccoglie Di Matteo che appoggia indietro a Rigoni, assist di quest'ultimo nel cuore dell'area che pesca libero il bomber biancorosso e rasoterra di sinistro che non lascia scampo a Belec. È il sedicesimo centro stagionale per l'attaccante. Al 34' Tulli sfiora il palo alla sinistra di Belec con un bel tiro a giro dal limite dell'area. Finisce il primo tempo con il Vicenza in vantaggio. Al 1' della ripresa Russo deve distendersi sulla propria sinistra per deviare un bel colpo di testa di De Giorgio. Palla in corner. Il calcio d'angolo pesca libero sul primo palo Vinetot che insacca di testa. Al 6' è Schiavi ad avere sulla testa la palla per il nuovo vantaggio biancorosso, ma il difensore schiaccia troppo la sfera. Al 10' raddoppia invece il Crotone. Cross dalla destra di Gilardo che pesca solo Djuric: il colpo di testa di quest'ultimo non è trattenuto da Russo e così l'attaccante calabrese da due passi può ribadire in rete. Seguono cori contro Cassingena, Preto e, per la prima volta, Maran. E a contestare non è solo uno sparuto gruppetto. E al 16' neanche Abbruscato riesce a deviare in rete di testa una buona occasione. Al 19' il destro di Tulli da buona posizione viene ammortizzato da Belec con un tuffo sulla propria sinistra. Al 27' il Crotone ha in contropiede l'occasionissima per chiudere la partita, ma Cutolo a tu per tu con Russo si fa recuperare al momento del tiro da Martinelli. Al 28' Abbruscato gira di testa ma Belec blocca. Al 33' grosse proteste del Vicenza per un presunto fallo di mano in area. Niente rigore e Maran espulso. Al 38' Bastrini aggancia nel cuore dell'area un cross dalla sinistra di Di Matteo ma la sua conclusione termina nettamente sopra la traversa. L'assedio dei biancorossi comporta alcuni rischi in contropiede, ma il Crotone non ne approfitta. In pieno recupero Russo neutralizza una conclusione ravvicinata. Poi è Cellini a farsi respingere il tiro da Belec in corner. Finisce tra i fischi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.