Quotidiano | Categorie: Politica

Vicenza Rinasce vuole le primarie del centro destra

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 19 Novembre 2012 alle 17:17 | 0 commenti

ArticleImage

Andrea Pittarello, Vicenza Rinasce - Sono passati quasi cinque anni dalle ultime elezioni amministrative a Vicenza e sembra sia passato un secolo.La città che prima del ballottaggio in cui vinse Variati per una manciata di voti e sconfisse la Lia Sartori, era sicuramente una città con valori predominanti di centro destra, tanto che la vittoria dello schieramento Pdl-Lega sembrava con quel quasi 10% di vantagggio una vittoria certa.

Oggi sembra sia passato un tornado e dopo cinque anni ci ritroviamo con un Sindaco che molti danno per una sicura rielezione, ma a me sembra non tanto perchè ha svolto egregiamente il suo compito ma perchè ha il solo merito di seguire pazientemente tutti i progetti e le direttive create dal precedente Sindaco ed inoltre perchè con questa crisi incombente anche i consiglieri del cosiddetto schieramento di centro destra che apparentemente sembravano dei leoni, si sono assopiti e sono a mio avviso incapaci di produrre idee ed iniziative interessanti per la città.
Pertanto da cittadino,candidato del Pdl alle ultime amministrative e con un discreto risultato mi sono chiesto, ma è mai possibile addormentarsi ed essere incapace di dare un contributo ad una città che a parte alcuni sprazzi di vitalità non viene considerata a livello nazionale e sta invecchiando malamente come gran parte dei suoi cittadini, in quanto purtroppo chi ha qualche velleità di emergere e soprattutto la carica giovanile di voler fare qualcosa e proporre iniziative che facciano di Vicenza una città europea viene messo pian piano all'angolo e il risultato purtroppo è che Vicenza è un città sempre più di over sessantenni, tanto che se qualcuno viene da fuori gli sembra di essere in un dormitorio di pensionati a differenza di città come Padova,Verona e Treviso.
Allora, essendomi candidato cinque anni fa per dare veramente un guizzo di orgoglio e per cercare di fare qualcosa di innovativo e di migliore per la mia città, che non sia il gay pride che non interessa a nessuno, credo ancora che la cosa sia possibile. Purtroppo a livello locale i nostri consiglieri e politici dello schieramento di centro destra dovrebbero imparare dai leader a livello nazionale ed invocare a gran voce le primarie per la candidatura a sindaco anche per la città di Vicenza senza ne e  senza ma e ne perchè. Pertanto dal momento che sono poche le voci che si ergono a sostegno delle Primarie per Vicenza,da cittadino che vuole dare un contributo alla sua città, invoco e lavorerò perchè queste primarie si facciano a Vicenza sostenendo che chi non le desidera e non si batte oerchè avvengano forseha paura di perderle, ma allora questa non è democrazia. In parole semplici se sino ad oggi non abbiamo una persona di spicco che possa cimentarsi in uno scontro elettorale da opporre al candidato Variati, forse è proprio il momento di farle queste primarie e che la persona più capace e più meritevole voluta dai cittadini sia il vero candidato. Della stessa opinione ci sono molti cittadini stanchi della vecchia politica e volonterosi di un rinnovamento, come le persone del movimento Vicenza Rinasce. Insomma se amiamo questa città veniamo allo scoperto, facciamo queste primarie e vinca Il MIGLIORE!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network