Quotidiano | Categorie: Musica

Vicenza per Vicenza, grande successo del concerto di solidarietà

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 1 Dicembre 2010 alle 23:22 | non commentabile

ArticleImage

Grande successo di pubblico e di partecipazione per l'evento di solidarietà che si è svolto domenica 28 novembre al Teatro Comunale di Vicenza dal titolo "Vicenza per Vicenza", evento live di musica e spettacolo a favore delle persone colpite dall'alluvione delle scorse settimane.
Sono stati raccolti 62mila euro che saranno devoluti per interventi di particolare necessità segnalati e concordati con le Autorità competenti.

Il concerto di solidarietà "Vicenza per Vicenza" ha visto riuniti i 16 Service Club della città e non (Agora, bpw-Fidapa, Club 41,Inner Wheel, Ladies' Circle, Leo Club,Lions club Vicenza, Lions Club Palladio, Lions Club La Rotonda, Rotaract Club, Rotary Club Vicenza,Rotary Club Berici,Rotary Club Palladio, Roundtable, Soroptimist Vicenza e Bassano).
I club hanno promosso, con il patrocinio del Comune di Vicenza, l'evento live grazie anche alla partecipazione di molte aziende del vicentino e dei cittadini che hanno dato il loro contributo.
I ringraziamenti all'avvio dello spettacolo sono andati a Paola Meneghini che ha messo insieme in soli 15 giorni l' iniziativa, a Nicola Maranzan e a Gian Luigi Visentin che hanno organizzato la parte musicale ed artistica, all'Assessore Alessandra Moretti del Comune di Vicenza.
Un programma di sala particolarmente intenso. Tra le special guest l'Anonima Magnagati, con le animazioni del pittore e illustratore Toni Vedù. Sul palco si sono avvicendati gruppi e solisti vicentini: gli Apostholi, Bruno Montorio, Ciccio Corona, New Generation Gospel Crew, la Scuola Campanara di San Marco di Vicenza. Presente sul palco in un fuori programma anche Betty Fornasari, che ha portato il suo entusiasmo a questa iniziativa di solidarietà.
Nicola Maranzan (che è stato batterista per nove anni dell'Anomima Magnagati), che ha seguito la direzione artistica dell'evento insieme a Daniele Piva e Francesco Corona, ha dichiarato che a rendere unico lo spettacolo è stato il grande entusiasmo di tutti gli artisti durante l'organizzazione e le prove dello spettacolo. Il concerto ha voluto valorizzare la musica e i talenti di casa nostra, un modo per sentirsi più vicini alla città. Le proposte musicali sono state trasversali, dal rock al melodico, dal gospel alla scuola campanari, fino alle canzoni in dialetto veneto.
Lo spettacolo si è aperto con un omaggio simbolico a tutte quelle persone che armate di pala e generosità hanno dato un contributo determinante nelle giornate più difficili dell'alluvione. Vigili del fuoco, scout, uomini della protezione civile, studenti, sportivi, immigrati, semplici cittadini sono state chiamate sul palco per raccontare la loro esperienza, come testimonianza di uno slancio solidale che ha coinvolto migliaia di volti senza nome.
Tra le aziende che hanno sostenuto l'evento: UGF Banca, Banca Fideuram, Roberto Coin, Fis, Cereal Docks, Giuliana Teso, Trivellato-Mercedes Benz, Calearo, Pavin, Relais S.Corona, Pavin Elements, Paraccelso, Fiamm, Gruppo Maltauro, Saiv, Sorelle Ramonda, IGVI, Leodari Pubblicità.
Chiunque può ancora versare un contributo all'Associazione Athos Onlus (Iban: IT 05 Y 06225 11805 10 000000 1991 - causale del versamento: "Liberalità pro alluvionati")
Media partner dell'evento sono stati ‘Il Giovane di Vicenza', ‘Radio Company', ‘TVA Vicenza'.

 

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network