Quotidiano | Categorie: Fatti

Vicenza, un bassanese non fa l'elemosina e viene picchiato in ospedale

Di Monica Zoppelletto Mercoledi 25 Gennaio 2017 alle 17:40 | 1 commenti

ArticleImage

La mancata elemosina, all'ingresso dell'ospedale di Vicenza, ha scatenato l'ira di un giovane che ha aggredito brutalmente l'uomo che si era rifiutato di dargli qualche euro. L'episodio è accaduto ieri, nell'atrio principale dell'ospedale San Bortolo, davanti agli occhi di molte persone. Erano le 12 quando G.G, 21enne residente a Torri di Quartesolo, con precedenti legati alla droga, ha aggredito e poi picchiato selvaggiamente un uomo di 46 anni di Bassano del Grappa. Il malcapitato, un paziente del nosocomio che si sta curando da una seria malattia, mentre stava entrando in ospedale con la moglie, è stato colpito ripetutamente da G.G. che ha poi tentato la fuga a piedi verso le celle mortuarie.

L'aggressore è riuscito a scavalcare le siepe, ma gli agenti delle volanti arrivati sul posto grazie alla segnalazione alla Polizia di Stato di Vicenza da parte della moglie della vittima, sono riusciti a individuarlo e lo hanno arrestato con l'accusa di lesioni gravi. L'uomo ferito è stato prima portato nel reparto nel quale è in cura e successivamente trasportato al pronto soccorso. Le lesioni e le ferite, tra cui la frattura del naso, sono state giudicate guaribile in un mese.


Commenti

Inviato Giovedi 26 Gennaio 2017 alle 12:10

Questa è la conferma che alcuni progetti validi, vanno a VUOTO perché manca una esamina globale delle persone che potrebbero utilizzare le strutture. In pratica, mi chiedo quanti sono i Padri separati "soli" che hanno bisogno di un posto per dormire? L'eventuale REGOLAMENTO per la gestione della casa è prodotto dalla Associazione o interviene il Comune? A Vicenza in Comune sono stati aperti Diversi sportelli per assistenze Varie, ma spesso, restano...senza clienti: Come mai? Vedi il registro coppie arcobaleno. Per ultimo, ho letto il cartello per il Progetto Muri Puliti. Qui ci vuole l'intervento della Polizia Municipale che faccia fare Pulizia ai danneggiatori notturni, con Multa salta e risarcimento dei danni ed eventuale costituzione in Parte Civile. Altro che storie...!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network