Quotidiano | Categorie: Fatti

Vicenza, M’illumino di meno ritorna venerdì 24 febbraio

Di Comunicati Stampa Martedi 21 Febbraio 2017 alle 16:20 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Vicenza aderisce anche quest'anno a M'illumino di meno, giornata di sensibilizzazione sul tema del risparmio energetico e della sostenibilità promossa dal programma radiofonico di Rai Radio 2 Caterpillar, arrivata alla tredicesima edizione. L'iniziativa, che ricorda simbolicamente l'anniversario del protocollo di Kyoto, in questa edizione mette in primo piano il tema della condivisione contro lo spreco di risorse. Lo slogan di quest'anno è "In ogni condivisione c'è un risparmio di energia. Ogni condivisione genera energia. Condividere fa bene". La partecipazione a questa giornata è stata promossa dall'assessorato alla progettazione e sostenibilità urbana con un programma di iniziative organizzate dal Comune di Vicenza (settori Ambiente, energia e tutela del territorio, Mobilità e trasporti e Cultura, promozione della crescita e musei e Biblioteca Civica Bertoliana) in collaborazione con Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola e Giovani Soci CRA Brendola, AIM Gruppo, S.V.T. Srl, Insieme Cooperativa Sociale e bar Al Barco, Electricycle Srl e Siral Technology Srl.

"Come avviene da tempo, aderiamo anche quest'anno a M'illumino di meno con alcune iniziative per dare il nostro contributo a favore del risparmio energetico, la principale delle quali sarà il concerto gratuito che si terrà al Tempio di Santa Corona - ha dichiarato l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Marco Dalla Pozza -, che sarà offerto dal maestro Giuliano Fracasso e dal Coro e Orchestra di Vicenza e che condivideremo, come da tema della giornata di quest'anno, con l'intera città. Ci saranno, inoltre, il tradizionale spegnimento dei principali monumenti della città e una visita guidata con le guide turistiche di "We Tour" negli angoli nascosti del capoluogo. Ringraziamo Svt grazie alla quale dalle 14 alla 20.30 sarà possibile spostarsi su tutte le linee urbane con un unico biglietto". Il tradizionale spegnimento dei principali monumenti avverrà dalle 18 alle 20 di venerdì 24 febbraio e riguarderà la Basilica Palladiana e piazza dei Signori, le Mura Scaligere di viale Mazzini, la Basilica di Monte Berico e piazzale della Vittoria, Villa Capra detta "La Rotonda". Dalle 18 alle 19.30 saranno spente anche le luci esterne delle Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network