Quotidiano | Categorie: Politica

Vicenza, Marobin sarà il candidato sindaco di Indipendenza Veneta

Di Marco Milioni Venerdi 11 Gennaio 2013 alle 16:14 | 0 commenti

ArticleImage

Mauro Marobin sarà il candidato sindaco per Indipendenza Veneta (Ive). Lo ha annunciato stamani lo stesso movimento autonomista durante un incontro pubblico al Caffé Garibaldi nel centro della città del Palladio. Incontro cui è seguita una dettagliata nota che contiene le linee guida della compagine in vista delle amministrative di primavera.

Marobin (in foto), funzionario di banca residente nell'hinterland, ma lavorativamente radicato «nel capoluogo berico», sposato due figli, tornava da una trasferta a Bruxelles dove assieme ad altri attivisti del movimento ha depositato 50mila firme per il referendum sulla indipendenza del Veneto.

Ed è in questa chiave che va letta la sua candidatura alle prossime municipali che dovrebbero tenersi tra aprile e maggio. «La nostra squadra - spiega il 36enne - è quasi pronta e i candidati alla carica di consigliere comunale saranno tutti quanti espressione della società civile, per una lista che conterrà molti volti giovani». Durante l'incontro è stato molto spazio al tema della cultura indipendentista che è stata coniugata con temi più tipici dell'amministarzione cittadina. Cavallo di battaglia di Ive sarà in primis la «rivitalizzazione del centro storico, unitamente ad un ripensamento approfondito delle politche della mobilità». Argomenti poi ripresi dal segretario e dal presidente del movimento, rispettivamente Lodovico Pizzati e Luca Azzano Cantarutti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network