Vicenza: mangi il panino e ti multo
Sabato 30 Giugno 2012 alle 21:35 | 2 commenti
Irene Rui, responsabile provinciale dipartimento politiche migratorie PRC FdS di Vicenza - La polizia urbana ha colpito ancora. Ha multato due badanti rumene che nel loro giorno libero si accingevano a consumare un panino sulle panche di Campo Marzo. Non è la prima volta, ma la notizia è venuta alla luce poiché le due lavoratrici hanno pensato di rivolgersi alla CGIL, che se ne è presa carico, nel bel mezzo della manifestazione del 30 giugno in Piazza Poste a Vicenza "No alla tassa di soggiorno", promossa dalla stessa e dalle associazioni di immigrati.
Prima manifestazione veneta, che apre ad altre in Italia e alla quale Rifondazione Comunista ha aderito e partecipato, considerando la gabella statale per il permesso di soggiorno ingiusta e razzista e per questo da cancellare.
Rifondazione considera altresì, visti gli episodi locali, semplicemente vergognoso che delle persone non possano consumare un panino, o anche dell'altro cibo, in un parco o in piazza, e vengano multate con un'ammenda di 350 euro, che nel caso delle due sventurate lavoratrici costituisce quasi la metà del salario percepito in un mese con il loro duro lavoro. Chiediamo a Variati, che tanto si fa bello dietro alla festa delle badanti, di intervenire affinché tali multe siano annullate e non si ripetano episodi del genere.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.