Cda Veloce, Variati col 55%: no a Soprana ex consigliere comunale, sì a Dall'Osto di Apindustria socia al 9%
Giovedi 24 Luglio 2014 alle 00:23 | 0 commenti
Dopo aver nominato il 22 luglio 2014 il nuovo amministratore unico di Aim Paolo Colla dopo pochi giorni dal termine del bando per le candidature fissato al 15 luglio, il sindaco Achille Variati ha ufficializzato oggi, 23 luglio 2014, la nomita di Enrico Dall'Osto, attuale presidente del suo Cda in quota Apindustria, come componente del consiglio di amministrazione della società Vicenza Logistic City Center (nota come Veloce srl) fino al 2011 guidata, prima dell'avvento dell'apindustriale, da presidenti di fatto a costo zero espressione del Comune, socio di maggioranza assoluta col 55%.
La nomina "sindacale" è stata decisa sulla base delle candidature pervenute alla data fissata del 20 maggio 2014 da parte di Dall'Osto stesso e di Stefano Soprana, noto esponente di Vicenza Capoluogo ed ex consigliere comunale, che, senza l'apindustriale, sarebbe stato l'unico candidato... comunale.
Il decreto di nomina è pubblicato nel sito del Comune fra le “Pubblicazioni on line†(Nomine e designazioni) e lascia spazio a riflessioni sul peso che Variati ha dato alle quote pubbliche rispetto a quelle degli altri 5 soci al 9% ognuno tra cui proprio Apindustria, CNA, Confartigianato, Finvi e Ascom tramite l'Esac.
A meno che il sindaco non abbia voluto punire i colleghi... politici.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.