Vicenza inserita dal Consiglio d’Europa tra le Passeggiate patrimoniali
Sabato 17 Settembre 2016 alle 16:24 | 0 commenti
Conferenza Patrimonio Culturale di Vicenza
Vicenza è stata inserita dal Consiglio d’Europa tra le Passeggiate patrimoniali che si svolgono in tutta Europa nel mese di Settembre. Per celebrare questo importante risultato è stata organizzata una Conferenza con il Consiglio d’Europa, il Comune di Vicenza, Assessorato alla Crescita, i Musei Civici di Vicenza, l’Università di Venezia Centro Studi Diritti Umani e la Federazione Italiana dei Centri e Club Unesco per il giorno 30 Settembre 2016, a Palazzo Chiericati dalle ore 15.00 alle 19.30.L'obiettivo è diffondere il collegamento tra patrimonio culturale di Vicenza, materiale e immateriale, ricordare la ricchezza dell'eredità culturale vicentina e il diritto a partecipare alla vita culturale della città .
La Conferenza sarà introdotta dal Vicesindaco Jacopo Bulgarini d’Elci. Le relazioni scientifiche saranno a cura del Prof. Giovanni Villa, della Direttrice del Consiglio d’Europa di Venezia, Luisella Pavan Wolfe, del Prof Lauso Zagato e dalla Professoressa Maura Laura Picchio, socia corrispondente dell’Istituto Veneto Science Lettere e Arti e dal Direttore dell’Archivio di Stato di Venezia, Raffaele Santoro. Concluderà la Professoressa Maria Paola Azzario Chiesa, Presidente della Federazione Italiana Centri e Club UNESCO e Vicepresidente dell’European Federation of UNESCO Clubs, Centres and Associations.
La cittadinanza è invitata a celebrare insieme questa importante occasione:
Venerdì 30 Settembre alle ore 15.00 a Palazzo Chiericati per il Patrimonio Culturale di Vicenza e la sue Eredità .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.