Lettori in diretta | Quotidiano |

Vicenza in B e Menti al B...uio: Meridio critica, ma Nicolai dà al Menti un 'sei meno'. E la luce

Di Daniela Ceccon Venerdi 24 Agosto 2012 alle 18:43 | 0 commenti

ArticleImage

"Il Comune e Vicenza Calcio hanno sempre fatto quello che serviva per mantenerlo in accordo con il regolamento e continuerà a farlo": l'assessore allo Sport Umberto Nicolai è sicuro che quello della scarsa illuminazione dello stadio Menti sia un problema risolvibile a breve e approfitta dell'argomento per spezzare una lancia in favore del Vicenza Calcio, a suo dire criticato ingiustamente. «Il Vicenza Calcio non fa chissà quali guadagni, e chi pensa che per la società quello che conta sia il guadagno economico non sa di cosa parla», sostiene Nicolai.

«Con gli introiti di 3500 - 4000 spettatori non si mantiene una squadra di quel livello - continua l'assessore - e in più ci sono le spese. Per mettersi in regola con i tornelli, per esempio, la società ha speso migliaia di euro».

Il consigliere del Pdl Meridio ha, invece, criticato il ritardo con cui l'amministrazione ha affrontato i problemi dello stadio: «Il Comune avrebbe dovuto occuparsene prima, non svegliarsi adesso perché il Vicenza è in serie B per decidere in fretta sulla collocazione della biglietteria, sull'illuminazione e su altri problemi», ha detto.
Che lo stadio sia vetusto e abbia bisogno di manutenzioni non lo nega neanche Nicolai. Ma il problema, come sempre, sono i soldi: «Solo per adempiere a quanto necessario per la concessione dell'agibilità, come richiesto dalla Commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo - che giustamente richiede della garanzie - ci sono voluti 50mila euro. Non si tratta di enormi somme, se prese singolarmente, ma il totale è consistente». Nicolai difende, comunque, l'operato dell'amministrazione, dando al Menti un voto - sei meno - che raggiunge, anche se a stento, la sufficienza. E promette: «per la prima partita in notturna sarà tutto a posto, è solo burocrazia, il preventivo della società Gemmo c'è già ed entro pochi giorni avremo risolto».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network