Vicenza in B e Menti al B...uio: Meridio critica, ma Nicolai dà al Menti un 'sei meno'. E la luce
Venerdi 24 Agosto 2012 alle 18:43 | 0 commenti
"Il Comune e Vicenza Calcio hanno sempre fatto quello che serviva per mantenerlo in accordo con il regolamento e continuerà a farlo": l'assessore allo Sport Umberto Nicolai è sicuro che quello della scarsa illuminazione dello stadio Menti sia un problema risolvibile a breve e approfitta dell'argomento per spezzare una lancia in favore del Vicenza Calcio, a suo dire criticato ingiustamente. «Il Vicenza Calcio non fa chissà quali guadagni, e chi pensa che per la società quello che conta sia il guadagno economico non sa di cosa parla», sostiene Nicolai.
«Con gli introiti di 3500 - 4000 spettatori non si mantiene una squadra di quel livello - continua l'assessore - e in più ci sono le spese. Per mettersi in regola con i tornelli, per esempio, la società ha speso migliaia di euro».
Il consigliere del Pdl Meridio ha, invece, criticato il ritardo con cui l'amministrazione ha affrontato i problemi dello stadio: «Il Comune avrebbe dovuto occuparsene prima, non svegliarsi adesso perché il Vicenza è in serie B per decidere in fretta sulla collocazione della biglietteria, sull'illuminazione e su altri problemi», ha detto.
Che lo stadio sia vetusto e abbia bisogno di manutenzioni non lo nega neanche Nicolai. Ma il problema, come sempre, sono i soldi: «Solo per adempiere a quanto necessario per la concessione dell'agibilità , come richiesto dalla Commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo - che giustamente richiede della garanzie - ci sono voluti 50mila euro. Non si tratta di enormi somme, se prese singolarmente, ma il totale è consistente». Nicolai difende, comunque, l'operato dell'amministrazione, dando al Menti un voto - sei meno - che raggiunge, anche se a stento, la sufficienza. E promette: «per la prima partita in notturna sarà tutto a posto, è solo burocrazia, il preventivo della società Gemmo c'è già ed entro pochi giorni avremo risolto».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.