Vicenza imbiancata: AIM al lavoro dalle 5.30
Martedi 10 Gennaio 2017 alle 11:47 | 0 commenti
AIM comunica che dalle ore 5.30 tre mezzi AIM Amcps hanno iniziato l’attività di spargimento di sale, attività peraltro già costantemente svolta nei giorni scorsi nei punti critici della città , come ponti, sottopassi, salite, strade collinari, con particolare attenzione nella zona di Monte Berico. Alle ore 6.00 AIM Amcps ha attivato il Piano neve sull'intero territorio comunale, mettendo in servizio ulteriori quattro mezzi spargisale sugli oltre 600 chilometri di strade urbane, come previsto dal Piano stesso. Come da Piano neve, è stato attivato anche lo 0444.955660, numero telefonico a cui risponde AIM Amcps, riservato per segnalare reali emergenze o situazioni di vero pericolo.
Il numero è visualizzato anche sul sito. Alle ore 9.00 erano operativi sulle strade cittadine 9 mezzi spargisale, purtroppo rallentati da numerosi micro incidenti che hanno creato imbottigliamenti e lunghe code. Sono stati allertati ulteriori 18 mezzi con lame sgombraneve in caso di un peggioramento delle condizioni meteo e l’eventuale formazione di spessore della neve sulle strade (almeno sopra ai 5 centimetri). AIM Ambiente, dalle 6.00 di questa mattina, sta impiegando 25 addetti per la pulizia di marciapiedi in centro storico, in particolare nella zona degli uffici, mentre è in fase di completamento la salatura marciapiedi delle scuole. L’attività di salatura da parte di AIM Ambiente continuerà per tutta la giornata.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.