Quotidiano | Categorie: Ambiente

Vicenza imbiancata: AIM al lavoro dalle 5.30

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 10 Gennaio 2017 alle 11:47 | 0 commenti

ArticleImage

AIM comunica che dalle ore 5.30 tre mezzi AIM Amcps hanno iniziato l’attività di spargimento di sale, attività peraltro già costantemente svolta nei giorni scorsi nei punti critici della città, come ponti, sottopassi, salite, strade collinari, con particolare attenzione nella zona di Monte Berico. Alle ore 6.00 AIM Amcps ha attivato il Piano neve sull'intero territorio comunale, mettendo in servizio ulteriori quattro mezzi spargisale sugli oltre 600 chilometri di strade urbane, come previsto dal Piano stesso. Come da Piano neve, è stato attivato anche lo 0444.955660, numero telefonico a cui risponde AIM Amcps, riservato per segnalare reali emergenze o situazioni di vero pericolo.

Il numero è visualizzato anche sul sito. Alle ore 9.00 erano operativi sulle strade cittadine 9 mezzi spargisale, purtroppo rallentati da numerosi micro incidenti che hanno creato imbottigliamenti e lunghe code. Sono stati allertati ulteriori 18 mezzi con lame sgombraneve in caso di un peggioramento delle condizioni meteo e l’eventuale formazione di spessore della neve sulle strade (almeno sopra ai 5 centimetri). AIM Ambiente, dalle 6.00 di questa mattina, sta impiegando 25 addetti per la pulizia di marciapiedi in centro storico, in particolare nella zona degli uffici, mentre è in fase di completamento la salatura marciapiedi delle scuole. L’attività di salatura da parte di AIM Ambiente continuerà per tutta la giornata.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Monte Berico, piano neve, Aim Ambiente, Aim Amcps

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network