Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Vicenza, Forza Italia impegnata per il Sì al referendum sull’autonomia, venerdì prossimo a Mestre gli stati generali

Di Note ufficiali Sabato 7 Ottobre 2017 alle 17:58 | 0 commenti

ArticleImage

"Siamo impegnati in questi giorni a promuovere la partecipazione al voto dei cittadini al referendum consultivo per l'autonomia del Veneto. Siamo convinti come Forza Italia che si debba votare 'Sì' in coerenza con la nostra posizione contraria alla modifica della Costituzione proposta da Matteo Renzi alla fine del 2016 che avrebbe portato ad un maggiore centralismo dello Stato e quindi a minori possibilità di autonomia delle regioni". Così, nella nota che pubblichiamo, la prima dichiarazione di Matteo Tosetto (nella foto a destra ad un gazebo di Vicenza), commissario per la provincia di Vicenza di Forza Italia.

 

 

"La nostra Regione - prosegue la nota - trovandosi al confine con Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, due regioni a statuto speciale, soffre in modo evidente e in diversi campi la concorrenza di questi territori 'privilegiati'. E' assolutamente necessario soprattutto per lo sviluppo economico che cittadini e aziende abbiano delle agevolazioni fiscali tangibili e che vi siano maggiori trasferimenti agli enti locali e alla Regione: ora la pressione fiscale è troppo alta e il Governo di centro sinistra nulla ha fatto per dare ossigeno a partite IVA e aziende."

"Diciamo 'autonomia' - prosegue Tosetto - ma significa 'sussidiarietà'. Significa che l'autonomia non è una questione solo veneta e lombarda ma dovrebbe interessare tutta Italia e le risorse fiscali per essere spese bene devono essere gestite vicino al territorio. Questo volgiamo! Ed è per affermare ciò che questo fine settimana stiamo lavorando tra i cittadini nelle piazze con banchetti e gazebo pro referendum. Ringrazio in particolare tutti i componenti del direttivo provinciale e tutti i volontari e simpatizzanti di Forza Italia che nei comuni vicentini si sono e si stanno mobilitando sia con i presidi nelle strade sia con le serate per il 'SI'."

"Ricordo - continua il commissario - che venerdì e sabato prossimi (13 e 14 ottobre al centro congressi del NH Laguna Palace di Mestre) con tesserati e simpatizzanti saremo agli Stati Generali del Veneto promossi da Forza Italia. Il partito in tutto il Veneto è stato riorganizzato grazie al talento del nostro coordinatore regionale Adriano Paroli. Oggi il capogruppo alla Camera dei Deputati Renato Brunetta ha dichiarato che il "rinascimento" di Forza Italia ha preso il via e che alle prossime elezioni politiche (marzo 2018) puntiamo a superare il 20%. E ora nella nostra Regione Forza Italia rivendica la sua forza e la sua identità."

"Agli Stati Generali - ricorda la nota - partecipano tutti i rappresentanti del mondo economico associativo e sindacale del Veneto ("portatori di interessi"): e quello del prossimo fine settimana è il primo degli appuntamenti mensili che avranno il fine di dialogare con il territorio e con i suoi rappresentanti non solo del mondo produttivo e del lavoro, ma anche con le realtà del volontariato e del no profit."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network