Vicenza Est e Vicenza Ovest: degrado combinato
Venerdi 8 Marzo 2013 alle 17:17 | 1 commenti
Se Vicenza Ovest accoglie gli automobilisti a suon di buche e sconnessioni, Vicenza Est risponde con immondizie, escrementi ed un parco commerciale sul crinale del degrado. Era questa infatti l'immagine che oggi nel primo pomeriggio si presentava a ridosso dell'area Send a Settecà . Frattanto il sindaco prende posizione sulla querelle di viale della Scienza.
Il preambolo. Da alcune settimane i media locali stanno accendendo i riflettori sullo stato del manto stradale in diverse zone del capoluogo berico. Fra queste gli utenti avevano segnalato disagi in primis nella zona industriale, a partire da una serie di buche pericolose riscontrabili nella grande rotatoria tra viale della Scienza e viale del Lavoro. La cosa aveva destato anche l'attenzione delle opposizioni di centrodestra che ieri avevano recapitato alla giunta una precisa domanda di attualità .
La novità . Sicché oggi è toccato al primo cittadino Achille Variati (Pd) prendere posizione con una nota di poche righe nella quale sostanzialmente ammette lo stato di sofferenza nel quale versa il rondò di fronte ai nuovi padiglioni della fiera ma al contempo precisa che la competenza su quel tratto di strada è della società autostradale Brescia Padova, con la quale sarebbe in corso una trattiva affinché sia il comune a incaricarsi della gestione. L'esecutivo però, sempre a detta di Variati, prima di accollarsi tale onere chiede alla controparte di sistemare l'intero rondò.
Area Send. Frattanto però rimangono le criticità nel parco commerciale Send a Bertesina, la struttura che sorge di rimpetto allo shopping centre Palladio. Questo pomeriggio una delle strade attigue, nonché le adiacenze dei negozi, avevano assunto le sembianze di un immondezzaio: piatti di carta, pentole usate, cibo semi avariato, assorbenti e pannolini usati «ancora fumanti», feci umane, canine, vomito, pezzi di selciato in rovina e centinaia di schegge di vetri infranti, facevano da cornice al venerdì di acquisti di alcuni utenti che al passaggio hanno notato, non senza rimbrotti, lo stato della situazione. La questione, seppur di rimando, era stata affrontata ieri in consiglio comunale dall'assessore alla sicurezza Antonio Marco Dalla Pozza (Pd) il quale aveva ribadito che per quanto concerne le pertinenze dei centri commerciali la cura dei luoghi è demandata ai privati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Si intende informare che la giunta non è responsabile di questi degradi? Si intende accusare la giunta di questi degradi? Si intende accusarla di lavarsene le mani? Si intende segnalare alle opposizioni un argomento per un'interpellanza?
Cordialmente,
Nicola Stocchiero