Quotidiano | Categorie: Politica

Vicenza Città Europea dello Sport, Daniela Sbrollini: vogliamo migliorare ancora

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 8 Novembre 2016 alle 16:17 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Daniela Sbrollini, deputata Pd, e pubblichiamo
Vicenza è Città Europea dello Sport 2017. Grande soddisfazione per un titolo che appartiene a tutta la città, e che l’anno prossimo consentirà a Vicenza di vivere un grande anno di sport, di eventi, di cultura. Aces Europa da molti anni è in prima linea per la diffusione dello sport e della cultura del movimento in tutta l’unione europea, il suo impegno è particolarmente significativo in Italia.

Aces Europe è tra le migliori realtà che operano nella piena consapevolezza che lo sport è un grande fattore di integrazione nella società, consentendo il miglioramento della qualità della vita e la salute di tutti i cittadini. E’ anche attraverso l’impegno e l’entusiasmo di organizzazioni di questo tipo che ora in Parlamento sono diverse le proposte di legge per il miglioramento e la crescita di questo straordinario settore.
Voglio ringraziare il Presidente del Coni Giovanni Malagò per averci ospitato a Roma a celebrare un’occasione così importante, in questo quadriennio olimpico è riuscito a trasmettere entusiasmo, risultati e riforme importanti per lo sport italiano.
Sono orgogliosa per la mia città, Vicenza, che è e vuole sempre più essere esempio nelle buone pratiche per l’organizzazione di spazi e servizi per lo sport. Il titolo di Città Europea dello sport è il risultato dell’impegno quotidiano di moltissime persone con moltissime realtà sportive competenti, lungimiranti e legate al territorio vicentino. Si è saputo in questi anni collaborare virtuosamente con l’amministrazione comunale che nello sport e nell’impiantistica sportiva ha investito tanto. Ora vogliamo fare di più: vogliamo mettere a sistema le nostre eccellenze, per essere sempre più un riferimento sportivo in Italia. Vogliamo fortemente migliorare ancora perché lo sport all’interno delle aree urbane è fondamentale, in una società sempre più complessa può essere uno strumento eccezionale perché parla un linguaggio universale ed è capace di creare educazione, cultura sportiva, migliorare la qualità della vita costituendo anche una grande occasione di crescita economica, occupazione e turismo.
Il futuro della nostra città passa anche per come sapremo realizzare i progetti e per come sapremo capitalizzare questo bellissimo titolo europeo. Vicenza Città Europea dello Sport è un’opportunità per tutta la comunità vicentina, una comunità che ha lo sport nel proprio DNA e dove è presente un tessuto imprenditoriale, associativo e sportivo che ha tutte le carte in regola per essere esempio in Europa dello sviluppo di politiche sportive positive per i cittadini.

Leggi tutti gli articoli su: Daniela Sbrollini, Città europea dello Sport

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network