Vicenza città e Z.I. in sciopero con la Cgil, Bergamin: benvenute tutte le altre sigle
Martedi 3 Aprile 2012 alle 14:22 | 0 commenti
Marina Bergamin, Segretaria generale Cgil Vicenza - La Cgil, a fronte della protervia del Governo Monti, nel voler manomettere l'art.18 dello Statuto dei Lavoratori, facilitando la 'licenziabilità ' dei lavoratori, ha indetto un pacchetto di 16 ore di sciopero. Ma non è solo l'art.18 a preoccupare: non si vede una via d'uscita dal tunnel della crisi, la disoccupazione aumenta, sono in arrivo rincari su prezzi, tariffe, servizi, addizionali Irpef e Imu. Per pensionati e lavoratori vere tragedie.
Insistere sull'art.18, cercare pervicacemente la rottura della coesione sociale, già così fragile, è una follia. Risorse e politiche di crescita vanno ricercate diversamente. Per questo i lavoratori e i pensionati devono fare sentire la loro voce: loro che non sono lobby corporative, loro che pagano l'82% dell'Irpef, loro che non evadono, non corrompono e chiedono solo di poter lavorare. Loro: donne, giovani, non più giovani. Lavoro e dignità , chiedono: nel lavoro e nella pensione. Domani 4 aprile 2012, con concentramento alle ore 9,30 davanti alla Fiera, avrà luogo una manifestazione con i lavoratori della zona industriale e Vicenza città in sciopero. La manifestazione durerà 2 ore. Lavoratori, delegati, bandiere e striscioni di tutte le organizzazioni sindacali saranno i benvenuti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.