Vicenza Capoluogo ricomincia da dieci
Domenica 10 Marzo 2013 alle 22:59 | 0 commenti
Vicenza Capoluogo ha festeggiato ieri i 10 anni di vita associativa dalle 16.30 con la musica del TetrachordCELLOquartet (Valentina Cacco, Anna Grendene, Petro Trevisol, Max Varusio) in Piazza dei Signori prima di trasferirsi dalle 18.00 nella storica vecchia sede di Piazza delle Erbe, riaperta per l'occasione. Nel vecchio negozio di giocattoli De Bernardini Elisabetta Luise e Marta Scaccia hanno allietato gli ospiti con i loro sketch teatrali, quindi alle 18.30 è arrivato il classico brindisi con il taglio della torta, curata di persona dal consigliere delegato ai sistemi informativi, Filippo Zanetti.
Hanno portato i loro saluti numerosissimi ospiti, tra cui i rappresentati della rete civica Regionale oltre che delle liste di Arcugnano e Altavilla. Se alcuni non sono riusciti addirittura ad entrare erano presenti molti assessori e consiglieri comunali, il neo-deputato Filippo Crimì, il Presidente dell'Ipab di Vicenza, Giovanni Rolando, amici del PD, dell'UDC, socialisti e vari Giovani Democratici. Filippo Zanetti, Stefano Soprana, Giovanni Giuliari, Gianpaolo Giacon e altri "civici" hanno ripercorso i passaggi fondamentali del percorso dell'associazione Vicenza capoluogo: 10 anni in città , di cui 5 passati all'opposizione a Hüllwek, la campagna per i referendum comunali nel 2006, "Immaginatevi" e le primarie nel 2008, i 5 anni in maggioranza, la dimissione di Stefano Soprana per il rispetto del codice etico...» Un emozionato saluto del sindaco Achille Variati prima del taglio dalla torta ha lanciato la nuova avventura per la campagna elettorale, con Vicenza Capoluogo che diventa parte della Lista Variati, «un'unica autentica lista civica», ha commentato l'emozionato Filippo Zanetti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.