Vicenza Calcio, una società arabo-lussemburghese interessata all'acquisto
Giovedi 18 Maggio 2017 alle 12:56 | 0 commenti
Ci risiamo... Il Vicenza non è ancora ufficialmente retrocesso che ecco, immancabile, arrivare la cordata esterofila. La notizia del giorno è infatti questa: Boreal Capital, società lussemburghese con alle spalle una holding araba, avrebbe manifestato il suo interesse con una lettera d'intenti alla società di via Schio. I tifosi sono già pronti a pettinarsi lo stomaco con il Malox, ricordando quando altre cordate provenienti dall'estero si erano fatte avanti, finendo solo per mettere confusione alla confusione. La notizia, però, ha un suo fondamento. La lettera d'intenti, infatti, esiste e porta una data, lo scorso 27 aprile. Per le sorti biancorosse una vita fa: il Vicenza, se pur in difficoltà , poteva ancora sperare di rimanere in serie B.Â
L'interesse della società sembrerebbe essere immutato nonostante la retrocessione. Secondo i soliti ben informati, Boreal Capital, rappresenterebbe un gruppo economico arabo con diversi interessi in Veneto ed in particolare nella provincia di Padova dove starebbe sviluppando un polo ortopedico di medicina riabilitativa. In quest'ottica, il Vicenza Calcio potrebbe essere un investimento strategico per una maggior penetrazione nel territorio.
Fin qui abbiamo usato il condizionale, perchè, le notizie certe sono poche. Vi.fin non si esprime e sulla vicenda resta un alone di riservatezza che si può spiegare in due modi: l'avvio di una trattativa tra Pastorelli e co con i possibili nuovi investitori o la semplice non affidabilità della proposta.
Appare strano, però, che negli sfoghi di soci di Vi.Fin importanti, come quello dell'ex presidente del Vicenza Calcio Massimo Masolo, non si sia mai fatto cenno all'eventualità di una cessione di quote, magari anche solo parziale.
Resta il fatto che il Vicenza è nei guai: il giocattolo si è rotto servono soldi, forze fresche e soprattutto idee nuove o semplicemente migliori di quelle che lo hanno portato in Lega pro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.