Lettori in diretta | Quotidiano |

Vicenza Calcio: presentato Elvis Abbruscato. Sergio Cassingena: "Non è finita qui..."

Di Andrea Serventi Giovedi 19 Agosto 2010 alle 17:31 | 0 commenti

ArticleImage

Partito Sgrigna il Vicenza volta pagina e lo fa presentando Elvis Abbruscato (nella foto VicenzaPiù). L'attaccante, classe 1981 arriva a titolo definitivo firmando un contratto triennale che lo legherà alla società biancorossa fino al 2013. Vestirà la maglia numero 10 (eredità pesante dato che apparteneva a Sgrigna appunto...).

Allo stadio Menti c'era la dirigenza al completo: il presidente Sergio Cassingena, il figlio Dario e il nuovo direttore sportivo Stefan Schwoch (prima presentazione nella nuova veste dirigenziale per lui, ndr). La trattativa è stata lunga e complicata e si è conclusa solo nella nottata di ieri con un incontro avvenuto tra la dirigenza vicentina e quella granata a Parma. Al Torino quindi va Alessandro Sgrigna, mentre a Vicenza arriva Abbruscato più un conguaglio economico.

‹‹Ho salutato Alessandro non più tardi di un'ora fa e gli ho fatto i miei più sinceri auguri per questa nuova avventura, anche se l'ho avvisato che lo fucilerò nel caso dovesse segnarci quando giochiamo contro...›› scherza il presidente Cassingena.
‹‹Partito Ale, abbiamo trovato in Abbruscato il giocatore che più si adattava alle nostre esigenze - dichiara il direttore sportivo Stefan Schwoch - , e siamo sicuri che farà grandi cose. In carriera ha segnato quasi 100 gol, quindi penso non ci sia da aggiungere molto sulle sue qualità››.
Poi prosegue: ‹‹È qui per dare il suo contributo in campo ed un qualcosa in più allo spogliatoio data la sua esperienza anche in campi di serie A››.
L'attaccante sarà a disposizione di mister Maran già dalla trasferta di domani a Bergamo contro l'Atalanta. Farà coppia con Baclet? Questo lo deciderà solamente l'allenatore, di sicuro i due si sposano benissimo dato che il francese spazia molto sul fronte offensivo, mentre Abbruscato è più una prima punta.
Sollecitato a dare un consiglio al nuovo arrivato, effettuando una sorta di passaggio di testimone tra grandi attaccanti, Schwoch risponde: ‹‹Posso solo dirgli di non risparmiarsi mai. Il pubblico di Vicenza ama chi dimostra di dare tutto in campo, di onorare la maglia che indossa››.

Infine, il presidente Cassingena ha dichaiarato non ancora concluso il mercato del Vicenza: ‹‹Paolo Crsitallini e il suo staff si stanno muovendo per cercare di mettere a posto gli ultimi tasselli del famoso piano B, che come vedete non è un piano di ripiego, ma solamente un piano portato avanti da questa dirigenza e che sarebbe stato diverso solo nel caso ci fosse stato un passaggio di consegne››. Non è esclusa, quindi, qualche altra trattativa con lo stesso Torino (Gorobsov?) o con il Lecce, club con i quali il Vicenza ha ottimi rapporti.

Per le prime parole in biancorosso di Elvis Abbruscato vi rimandiamo al prossimo appuntamento di "Conosciamoli meglio" che sarà pubblicato in serata.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network