Vicenza: asse commerciale triveneto-Russia
Giovedi 19 Gennaio 2012 alle 22:30 | 0 commenti
Vicenza in prima linea nella nascente asse commerciale tra Russia e Triveneto. Questa mattina Confindustria ha accolto una delegazione dalla regione di Celyabinsk, con la quale la finanziaria Finest ha scelto di attivare una partnership che coinvolga istituzioni e imprese di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino. Il nuovo protocollo firmato con gli industriali berici dà l'avvio a un servizio di assistenza informativa e formativa tra il nostro territorio e la regione dell'ex Unione Sovietica, per un sviluppo reciproco delle rispettive eccellenze.
"Una proposta commerciale allettante - spiega il presidente di Confindustria Vicenza Roberto Zuccato - anche loro hanno capito che la crescita passa attraverso la distribuzione di ricchezza garantita dalla crescita di piccole emedie imprese, come è stato per il nostro territorio." Tra le ipotesi in cantiere, anche la realizzazione di una linea aerea diretta Trieste - Chelyambinsk per facilitare lo sviluppo del rapporto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.