Quotidiano | Categorie: Politica

Vicenza Allagata, La Destra: il J'accuse" di Variati e Moretti fumo in faccia ai vicentini

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 12 Novembre 2012 alle 21:47 | 0 commenti

ArticleImage

Stefano Boschiero, Segretario Cittadino La Destra - A margine del passato pericolo e delle polemiche "a caldo", La Federazione cittadina de La Destra intende prendere posizione su quanto accaduto nella convulsa giornata di ieri, non prima di aver ringraziato tutti quei lavoratori, dipendenti AIM e volontari , che si sono adoperati prodigandosi oltre ogni limite rappresentando ancora una volta la miglior faccia della nostra città.

Allo stesso modo, oggi che il grosso pericolo è passato crediamo sia lecito, in maniera obiettiva, porre delle questioni di fronte a questa amministrazione.
I vicentini ancora una volta come avvenuto due anni fa, hanno assistito a nuovi allagamenti ed al solito puntuale rimpallo di responsabilità: Variati davanti alle telecamere ha sfornato un invettiva degna del miglior Petrarca accusando prima Zaia e la Regione, poi il Commissario per l'emergenza, Prefetto di Verona Perla Stancari, infine il Governo e Roma. Gli ha fatto eco il vice-sindaco Moretti, che nella mattinata aveva persino postato su Facebook una dichiarazione sullo stato dei lavori, fregiandosi dell'avanzamento degli stessi. Salvo poi correggersi scaricando la colpa ad altri. Viene da chiedersi: è' possibile considerato il ruolo di portavoce di uno dei tre capi partito che appoggiano il governo, che la nostra (?) "pasionaria" durante questi mesi "a tutto talk show" non sia stata capace di far pesare in maniera efficace il proprio ruolo?
Il compito di una buona amministrazione sta nell'informare la cittadinanza sullo stato delle cose. E sopra-tutto farla partecipe. Ci chiediamo: Se il tanto citato "bacino di laminazione" serviva con urgenza non sa-rebbe stato opportuno andare dal Ministro a battere i pugni sul tavolo, fino ad arrivare se necessario a fare qualcosa di eclatante, come ad esempio una manifestazione con la partecipazione della cittadinanza unita.
Sicuramente anche la Regione può avere delle responsabilità, avendo avviato con ritardo i cantieri dei bacini per mettere in sicurezza gli argini (colpa delle solite "eterne"gare d'appalto).Bene, i cittadini andavano informati comunque! Ci risulta che lo scorso 2 Novembre Variati abbia incontrato il Prefetto di Verona, commissario straordinario. Strano che solo ora lo stia accusando e distruggendo a parole.
A questo punto, come cittadini pretendiamo di conoscere quello che ci è stato tenuto nascosto da questa amministrazione, nella speranza che il "tavolo di emergenza" previsto per domani possa consegnare risultati tangibili ai vicentini. Vicenza non può più permettersi un'amministrazione tanto inconcludente ed inefficace!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network