Quotidiano | Categorie: Politica

Vicenza ai Vicentini e Celebron per la Lega Nord in pratica concordi: "Recintare Campo Marzo? Ora la maggioranza rinsavisce"

Di Emma Reda Sabato 3 Giugno 2017 alle 14:09 | 0 commenti

ArticleImage

Vicenza ai Vicentini col suo direttivo e Matteo Celebron per la Lega Nord prendono posizione con le due note che pubblichiamo e molto simili nella critica ironica alle forze di centro sinistra che pra sarebbero favorevoli a un recinsione di Campo Marzo?

A pochi giorni dall' ennesima, sanguinosa rissa in Campo Marzo con protagonisti due nigeriani, uno clandestino ed uno con permesso di soggiorno, peraltro già rimessi in libertà, apprendiamo che all'interno del PD cittadino starebbero discutendo sull'ipotesi di recinzione per Campo Marzo. Al netto di quest'ultima folgorazione sulla via di Damasco, e sulla tanto attesa e necessaria discussione dal tema recinzione si , recinzione no, ci viene il dubbio che qualcuno stia giocando irrimediabilmente con la pazienza dei vicentini.

Considerando il fatto che noi di VAV insieme al Comitato Piazza Castello da anni sosteniamo che l'installazione di una recinzione per il parco sia, da una parte una parziale sconfitta della collettività, ma soprattutto una reale necessità dettata dalla contingenza, vorremmo poi ricordare all'amministrazione che da mesi insieme al Comitato Piazza Castello stiamo chiedendo all'amministrazione l'installazione di presidio fisso della Polizia Locale, preteso da oltre 1500 vicentini che con la loro firma hanno contribuito alla petizione organizzata all'inizio dell'anno e che verrà consegnata a breve a Palazzo Trissino.

Proprio per questo annunciamo una manifestazione pubblica insieme al Comitato Piazza Castello fissata per il pomeriggio di sabato 10 giugno in Piazza Esedra (fronte Moresco) per ricordare all'amministrazione che il tempo delle chiacchiere è finito e per ribadire ancora una volta la necessità di un presidio fisso.
Campo Marzo va salvato! Ora!

Direttivo Vicenza ai Vicentini

 

 

Campo Marzo, Celebron: "in maggioranza soffrono di amnesia"
"L'aria di campagna elettorale deve aver fatto cambiare idea a parte della maggioranza. Variati ci dica una volta per tutte cosa vuole veramente fare a Campo Marzo". Lo afferma Matteo Celebron, segretario cittadino della Lega Nord che commenta così le affermazioni lette oggi sul Giornale di Vicenza (di adesione a maggiori restrizioni nell'area, ndr) rilasciate dai consiglieri comunali di maggioranza sulle possibili soluzioni da attivare in merito alle problematiche del parco cittadini.
"In maggioranza - afferma Celebron - soffrono di amnesia. Ricordo che fu proprio il consigliere delegato a Campo Marzo Dal Pra Caputo*, esattamente un anno fa, a dare il diniego per l'installazione di una recinzione a Campo Marzo, cosa gli ha fatto cambiare idea?".
"I consiglieri comunali - conclude il segretario del carroccio - parlano a nome proprio o della maggioranza? Siamo stanchi di promesse: se Variati e la maggioranza sono conviti che la proposta di recintare Campo Marzo sia corretta, allora porti in Consiglio comunale entro l'estate un progetto, siamo pronti a votarlo".

Matteo Celebron
Segretario Lega Nord Vicenza 


*Dichiarazioni di Stefano Dal Pra Caputo - Giornale di Vicenza 20 giugno 2016
"Il comitato si è spinto fino a chiedere di recintare l'intero Campo Marzo. Qui, però, arriva il secco no del consigliere delegato Stefano Dal Pra Caputo. «Una recinzione del genere avrebbe un costo proibitivo per il bilancio del Comune, pari a circa 800 mila euro - risponde -. E poi, mi sembra una soluzione irrealizzabile. Come faremo a decidere chi può entrare e chi no nel parco? Piuttosto, si può ragionare su una recinzione soltanto per la zona bambini".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network