Quotidiano |

"Vicenza 2030": tavola rotonda domani in Basilica Palladiana

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Ottobre 2013 alle 11:37 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - È fissato per domani, sabato 5 ottobre, alle 15, nelle logge della Basilica Palladiana, l'ultimo appuntamento a cura di Vaga, l'Associazione dei giovani architetti della provincia di Vicenza, organizzato nell'ambito del mese di iniziative dedicate all'architettura contemporanea "Vicenza, città dell'architettura n°1/Ri_Generazione", in collaborazione con l'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza.

La tavola rotonda porta il titolo “Vicenza 2030. Possibili scenari di sviluppo e rigenerazione per la città” ed organizzata con Ogep, Osservatorio dell'economia e delle professioni di Vicenza. Ogep è un coordinamento tra diverse associazioni giovanili di categoria riferite a vari settori professionali, suddivise in associazioni, che, grazie ad Ogep, stanno portando avanti e sviluppando il progetto di “Vicenza 2030”. L'incontro servirà a mettere a confronto le questioni emerse durante le precedenti conferenze, anche grazie al contributo dei cittadini intervenuti. La tavola rotonda informale toccherà i temi dell’imprenditoria giovanile e delle potenzialità di miglioramento di Vicenza, sia dal punto di vista della creazione di nuove opportunità sia della vivibilità.
Interverranno Antonio Dalla Pozza, assessore alla progettazione e sostenibilità urbana, Andrea Nardello, coordinatore Ogep, Silvia Trevisan per Vaga, Luca Tomasi di Apindustria, Cristian Veller per Ggia (Gruppo Giovani imprenditori artigiani di Confartigianato), Alessandra Magnabosco  per Aiga (Associazione italiana dei giovani avvocati - sezione di Vicenza), Paolo Durastante per Ugdcec (Unione giovani dottori commercialisti di Vicenza ed esperti contabili), Enrico Pizzolo per Anga-Confagricoltura e Manuel Scaramuzza per Aligest Ingegneri gestionali.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Basilica Palladiana, Ogep, Vicenza 2030

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network