Vicentini alla ribalta al Premio Città di Assisi
Venerdi 15 Luglio 2011 alle 10:59 | 0 commenti
Confcommercio Vicenza - Venti i premiati al concorso di prosa, poesia e pittura della 50&Più-Confcommercio nazionale. Gli artisti vicentini "over 50" si fanno onore al Premio Città di Assisi, vale a dire il "29° Concorso di prosa, poesia, pittura e fotografia" organizzato dalla 50&Più-Confcommercio. Sono stati venti, infatti, i partecipanti berici che hanno presentato le loro opere e che sono tornati da Assisi con un premio nelle varie sezioni in cui si suddivide il concorso dell'associazione nazionale (che conta in Italia oltre 300mila soci over 50).
Il riconoscimento più ambito è andato alla scledense Raffaella Sartori, che ha conquistato la "Farfalla d'Oro" nella sezione pittura con il quadro dal titolo "Les toits de Montmartre". Terzo premio, invece, per la foto del vicentino Lucio Frigo all'estemporanea di fotografia. Cinque le menzioni speciali: a Bertilla Diquigiovanni nella pittura, Armando Festini, Enzo Rubin e Lidia Seganfreddo nella fotografia, a Marcello Bovo nella prosa. Molte anche la farfalle d'argento che hanno suggellato il passaggio dei partecipanti vicentini alle finali nazionali. "La nostra associazione promuove l'arte, la cultura, lo sport e iniziative legate al tempo libero tra gli ultracinquantenni - afferma Fiorenzo Marcato, presidente provinciale della 50&Più (6mila soci in provincia) -. Ci dà grande soddisfazione vedere che chi si affaccia alla così detta terza età ha ancora tantissima voglia di mettersi in gioco e di farlo al meglio anche in un ambito complesso, ma di grande valore culturale e sociale, come quello dell'arte. Va aggiunto che iniziative di questo tipo diventano occasioni preziose per partecipare a eventi prestigiosi in città affascinanti come, in questo caso, Assisi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.