Quotidiano |

Vicentini alla ribalta al Premio Città di Assisi

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Luglio 2011 alle 10:59 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza  -  Venti i premiati al concorso di prosa, poesia e pittura della 50&Più-Confcommercio nazionale. Gli artisti vicentini "over 50" si fanno onore al Premio Città di Assisi, vale a dire il "29° Concorso di prosa, poesia, pittura e fotografia" organizzato dalla 50&Più-Confcommercio. Sono stati venti, infatti, i partecipanti berici che hanno presentato le loro opere e che sono tornati da Assisi con un premio nelle varie sezioni in cui si suddivide il concorso dell'associazione nazionale (che conta in Italia oltre 300mila soci over 50).

Il riconoscimento più ambito è andato alla scledense Raffaella Sartori, che ha conquistato la "Farfalla d'Oro" nella sezione pittura con il quadro dal titolo "Les toits de Montmartre". Terzo premio, invece, per la foto del vicentino Lucio Frigo all'estemporanea di fotografia. Cinque le menzioni speciali: a Bertilla Diquigiovanni nella pittura, Armando Festini, Enzo Rubin e Lidia Seganfreddo nella fotografia, a Marcello Bovo nella prosa. Molte anche la farfalle d'argento che hanno suggellato il passaggio dei partecipanti vicentini alle finali nazionali. "La nostra associazione promuove l'arte, la cultura, lo sport e iniziative legate al tempo libero tra gli ultracinquantenni - afferma Fiorenzo Marcato, presidente provinciale della 50&Più (6mila soci in provincia) -. Ci dà grande soddisfazione vedere che chi si affaccia alla così detta terza età ha ancora tantissima voglia di mettersi in gioco e di farlo al meglio anche in un ambito complesso, ma di grande valore culturale e sociale, come quello dell'arte. Va aggiunto che iniziative di questo tipo diventano occasioni preziose per partecipare a eventi prestigiosi in città affascinanti come, in questo caso, Assisi".

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network