Viale Verona, si accende la telecamera per controllare la corsia riservata a bus e taxi
Martedi 29 Marzo 2016 alle 17:25 | 0 commenti
Il Comune di Vicenza comunica che da lunedì 4 aprile prenderà il via il controllo degli effettivi transiti dei veicoli lungo la corsia riservata al trasporto pubblico locale e ai taxi in viale Verona. L'accertamento elettronico delle infrazioni avverrà per mezzo della telecamera installata in viale San Lazzaro 33, a 200 metri dalla rotatoria di viale Crispi. La corsia, infatti, viene percorsa anche da altri veicoli non autorizzati, come rilevato dalla nuova telecamera, già in funzione dal 24 marzo, in via sperimentale: in quella giornata sono stati 90 i transiti irregolari, anche con veicoli a motore a due ruote.
La telecamera, ora installata in viale San Lazzaro 33, è stata spostata dal precedente sito in viale Verona, in prossimità del cavalcavia Ferreto de Ferreti, posizione non favorevole ad un'ottimale ripresa delle violazioni stradali.
Le sanzioni amministrative per chi percorre la corsia del trasporto pubblico locale saranno di 81.00 euro, ridotte a 56.70 euro se il pagamento venga effettuato entro i 5 giorni dalla notificazione della violazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.