Viale del Lavoro, la precisazione di Aim
Mercoledi 6 Marzo 2013 alle 04:12 | 1 commenti
Aim Vicenza fa alcune precisazioni in riferimento ad un articolo pubblicato da Vicenzapiu.com il 4 marzo. Nel dettaglio la spa di San Biagio, per mano del suo responsabile della comunicazione Silvio Scacco, ci scrive ieri: «In relazione alla nota pubblicata... su VicenzaPiu.com dal titolo “Viale del Lavoro e la rotatoria grovieraâ€, nella quale l'articolista sostiene che nella rotatoria tra viale della Scienza e viale del Lavoro sono transitati anche i mezzi di Aim senza però intervenire a sistemare il fondo stradale... segnalo che quell'arteria è di competenza della Società Autostrade».
Nel registrare volentieri la precisazione di Aim faccio presente che nel servizio (e non nella nota) è riportata un'altra cosa. Cito testualmente: «Stamani l'anello è stato attraversato diverse volte dai veicoli del gruppo Aim, ma sino a questo momento le sconnessioni sono ancora lì, come tutte le altre della zona industriale». Ora è evidente che l'articolo parla dell'operato dell'amministrazione comunale in relazione allo stato del manto della zona industriale. Il passaggio dei mezzi di Aim è stato menzionato, specificatamente al rondò, non per identificare le competenze dell'uno o dell'altro soggetto, ma per rimarcare che l'amministrazione, anche attraverso le "antenne" di Aim, dovrebbe ben conoscere lo stato pericoloso di quei luoghi. Già diverso invece è il caso della zona industriale dove la responsabilità è solo in capo a palazzo Trissino e alla sue diramazioni. Rimane comunque singolare che per un servizio in cui si chiamano in causa le competenze municipali, e la sicurezza stradale rientra in quel novero, sia Aim, che è il mero braccio esecutivo del comune, a rispondere. Ultima pillola: il comune di Vicenza è socio di Brescia Padova o no?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.