Quotidiano |

Viale del Lavoro, la precisazione di Aim

Di Marco Milioni Mercoledi 6 Marzo 2013 alle 04:12 | 1 commenti

ArticleImage

Aim Vicenza fa alcune precisazioni in riferimento ad un articolo pubblicato da Vicenzapiu.com il 4 marzo. Nel dettaglio la spa di San Biagio, per mano del suo responsabile della comunicazione Silvio Scacco, ci scrive ieri: «In relazione alla nota pubblicata... su VicenzaPiu.com dal titolo “Viale del Lavoro e la rotatoria groviera”, nella quale l'articolista sostiene che nella rotatoria tra viale della Scienza e viale del Lavoro sono transitati anche i mezzi di Aim senza però intervenire a sistemare il fondo stradale... segnalo che quell'arteria è di competenza della Società Autostrade».

Nel registrare volentieri la precisazione di Aim faccio presente che nel servizio (e non nella nota) è riportata un'altra cosa. Cito testualmente: «Stamani l'anello è stato attraversato diverse volte dai veicoli del gruppo Aim, ma sino a questo momento le sconnessioni sono ancora lì, come tutte le altre della zona industriale». Ora è evidente che l'articolo parla dell'operato dell'amministrazione comunale in relazione allo stato del manto della zona industriale. Il passaggio dei mezzi di Aim è stato menzionato, specificatamente al rondò, non per identificare le competenze dell'uno o dell'altro soggetto, ma per rimarcare che l'amministrazione, anche attraverso le "antenne" di Aim, dovrebbe ben conoscere lo stato pericoloso di quei luoghi. Già diverso invece è il caso della zona industriale dove la responsabilità è solo in capo a palazzo Trissino e alla sue diramazioni. Rimane comunque singolare che per un servizio in cui si chiamano in causa le competenze municipali, e la sicurezza stradale rientra in quel novero, sia Aim, che è il mero braccio esecutivo del comune, a rispondere. Ultima pillola: il comune di Vicenza è socio di Brescia Padova o no?

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Silvio Scacco, viale del Lavoro, viale della Scienza

Commenti

Luciano Parolin
Inviato Mercoledi 6 Marzo 2013 alle 09:35

Eccoli quà i PORTAVOCE, sempre la solita storia, quando non sanno cosa dire è sempre colpa di qualcun altro! A quando un impegno con responsabilità precise. Le strade e i marciapiedi del comune di Vicenza, sono responsabilità del Comune, tutto il resto sono strorie in POLITICHESE è colpa di qualcun altro. Probabilmente non è bastata la batosta Grillina.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network