Quotidiano | Categorie: Fatti

Viale Dalmazia, la replica di Luciano Parolin a Dal Pra Caputo

Di Citizen Writers Lunedi 27 Febbraio 2017 alle 17:52 | 0 commenti

ArticleImage

Credo che il giovane consigliere Stefano Dal Pra Caputo, cui ho offerto più volte la mia collaborazione gratuita, invece di "offendersi" con Roberto Cattaneo avrebbe fatto meglio a promuovere un dibattito in Consiglio Comunale e rispondere a tutta la città, sulla promozione di attività di animazione nel più grande parco cittadino attualmente collocato in Viale Dalmazia. La delega ricevuta dal Sindaco per "animare" il sito, doveva servire prima di tutto a tenere lontani i malviventi e sbandati che da anni scorazzano, spacciano, piantano tende, litigano a coltellate, il tutto in nome della libertà che impedisce ai cittadini normali di frequentarlo con sicurezza e tranquillità. Da parte mia, valutando costi e benefici dell'operazione "Erba Pulita" direi che è un fallimento completo.

Poiché i soldi spesi, sono anche miei, si dovrebbe rispondere alla domanda; quanto ci è costata Il Carro di Tespi, la biblioteca, la partenza delle auto d'epoca? Benefici nessuno, visto che i nord africani, hanno ormai la loro residenza e botteghino nello storico parco cittadino che è purtroppo diventato più marcio di prima. Se fossi assessore, invece dei cani della Polizia o Guardia di Finanza, userei a pagamento gli idranti dei V.V.F.F. Tanto per fare un po' di pulizia...alla strada. Poi pianterei almeno 500 piante per farne un bosco urbano utile alla salute pubblica.

Luciano Parolin

 

Leggi tutti gli articoli su: Roberto Cattaneo, Stefano Dal Pra Caputo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network