Viabilità, Idea Vicenza: città paralizzata
Mercoledi 17 Settembre 2014 alle 14:56 | 0 commenti
Valerio Sorrentino, Presidente Idea Vicenza - C’era da aspettarselo. Alla riapertura delle scuole, le fantasiose ed avventate innovazioni in tema di mobilità hanno paralizzato la città . Viale Verona e corso San Felice, via del Risorgimento e viale Margherita, Borgo Scroffa e via IV novembre, nelle ore di punta sono ingolfate dai veicoli ed i residenti costretti a respirare in camere a gas.
La situazione si è rivelata preoccupante soprattutto attorno a Ponte degli Angeli, con code lunghissime ed automobilisti che inveivano contro l’Amministrazione che ha deciso di stravolgere la circolazione, senza nessuna concertazione con i residenti
Cosa ancor più grave il dispendio di danaro pubblico, come nell’eliminazione della funzionante rotatoria in piazzale Fraccon, per far posto ad una viabilità di cui si fa fatica a comprendere la ragione.
Sappiamo bene che l’assessore alla Mobilità non è avvezzo al confronto e mal sopporta le critiche. Lo ha dimostrato anche in altre occasioni.
Ci domandiamo tuttavia sino a che punto il Sindaco far finta di nulla ed ignorare le proteste dei propri concittadini, anche se comprendiamo che in questo periodo è troppo impegnato nella propria candidatura alle elezioni provinciali, piuttosto che regionali.
Vivibilità e diritto alla Salute dovrebbero essere sempre una priorità , anche se le elezioni in Città sono, invece, lontane
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.