Quotidiano | Categorie: Politica

Girardi, Pdl: Variati racconta favole su viabilità e ciclabili

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 3 Maggio 2013 alle 17:35 | 0 commenti

ArticleImage

Girardi Christian, candidato per il PdL alle elezioni comunali di Vicenza 2013 - La scelta del Sindaco Variati di non considerare come prioritario il tratto di tangenziale nord che va dalla Strada Marosticana alla nuova base Del Din è a dir poco sconcertante, soprattutto per i cittadini che già oggi sono costretti a percorrere quotidianamente strade già congestionate, come per esempio Strada di Sant’Antonino, Viale Ferrarin e viale D’Alviano: dopo l’apertura ormai prossima della nuova base, tali strade avranno ulteriore rumore ed inquinamento, a causa del disinteresse con cui il Sindaco Variati ha seguito le cosiddette “compensazioni”, che prevedevano la costruzione del collegamento della nuova caserma con una “bretella” verso Nord ed in zona agricola.

Come indicato da più organi di stampa, il sindaco Variati dichiara che l’accesso alla nuova base sarà da ovest, cioè dalla futura bretella che collegherà la base alla variante dell’Albera: peccato che tali opere siano ancora su carta e non realizzate, per l’incapacità del Sindaco Variati di dare risposte concrete ai cittadini.

A questo punti mi domando:

1. Perché il Sindaco Variati non ha minimamente pensato alla viabilità di collegamento della nuova base Del Din?

2. Perché il Sindaco Variati considera cittadini di “Serie B” i residenti nei quartieri di Polegge, Laghetto, San Bortolo, che sicuramente ne subiranno le conseguenze, in termini di traffico ed inquinamento?

3. Perché in questi 5 anni di amministrazione non ha minimamente pensato a portare avanti anche gli altri progetti viabilistici, come la Variante alla S.P.46 e i Nuovi Ponti in località Debba?

Riguardo il programma delle piste ciclabili, forse il Sindaco Variati, invece di continuare a parlare di mobilità sostenibile in città farebbe meglio a percorrere le piste ciclabili cittadine almeno una volta: sicuramente si renderebbe conto che le piste ciclabili sono aumentate in questi anni, ma anche che

1. non sono collegate tra loro;

2. non sono stati risolti i numerosi punti di criticità presenti in città.

In tale modo le ciclabili sono aumentate numericamente, ma sono il più delle volte inutilizzabili per i collegamenti tra quartiere e quartiere.

Anche in questo penso che il Sindaco non risolve per nulla le problematiche che tutti i cittadini hanno, ma le lascia in eredità alle Amministrazioni del futuro.

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Viabilità, Pdl Vicenza, Girardi Christian, lista dal lago

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network