Quotidiano |

Viabilità di via IV Novembre, Confcommercio indice un'assemblea con l'assessore Dalla Pozza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 13 Maggio 2016 alle 14:45 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza
Le ipotesi di modifica alla viabilità in Via IV Novembre e le soluzioni che potrebbero interessare le altre vie dell’area di Vicenza che si estende da contrà Vittorio Veneto a viale Trissino, saranno al centro di un’Assemblea pubblica indetta da Confcommercio Vicenza. L’incontro, al quale parteciperà l’assessore alla progettazione urbana Marco Dalla Pozza, è fissato per martedì 17 maggio, alle ore 20.45, nella sede provinciale di Confcommercio, in via Faccio, 38. Saranno presenti all’assemblea i presidenti Stefano Soprana e Fabrizio Cristofani delle rispettive sez. 1 e 4 della Confcommercio di Vicenza.    

Sul tema l’Amministrazione comunale di Vicenza ha infatti già annunciato che al vaglio ci sono gli undici possibili scenari emersi da uno specifico studio di fattibilità, ma nessuno di questi privo di aspetti critici. Da qui l’esigenza di capire quale sia la soluzione migliore, in particolare confrontandosi con i titolari delle 270 attività commerciali che operano nell’area interessata, a cui gli aspetti dell’accessibilità, della sosta e dei flussi di traffico stanno particolarmente a cuore, poiché incidono sulla gestione quotidiana degli affari.
Confcommercio Vicenza ha quindi organizzato l’incontro del 17 maggio, presso la propria sala convegni, come occasione per gli interessati di conoscere le ipotesi di modifica alla viabilità che con più probabilità potrebbero essere realizzate, dando la possibilità a tutti di esprimere la propria opinione nel corso di un dibattito aperto. L’incontro servirà, inoltre, a capire la tempistica con la quale l’Assessore Dalla Pozza intende procedere con i lavori che precederanno le modifiche alla viabilità e che includono, anche, la nuova asfaltatura delle strade della zona.
Info: Confcommercio Vicenza tel.0444 964300


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network