Via Bassano e via dello Stadio, lavori di teleriscaldamento. Contrà Chioare da domani riaperta a senso unico
Mercoledi 11 Settembre 2013 alle 20:40 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Lunedì 16 settembre inizieranno i lavori per l’estensione della rete di teleriscaldamento in via Bassano, in via dello Stadio ed all’interno del Park Bassano con interventi di scavo, posa di tubazioni e ripristini. I lavori avranno la durata complessiva di circa 150 giorni, salvo imprevisti o condizioni meteorologiche avverse, e procederanno per fasi successive.
La prima fase corrisponde alla posa delle condotte su via Bassano, dalla rotatoria con viale Trissino alla rotatoria con via dello Stadio, ed avrà una durata di circa due mesi, salvo condizioni meteorologiche avverse.
Durante i lavori di questa prima fase, in via Bassano sarà necessario modificare temporaneamente la circolazione veicolare con il restringimento della carreggiata e l’istituzione del senso unico di marcia con direzione verso viale Trissino. I mezzi provenienti da via Spalato non potranno percorrere via Bassano e dovranno quindi deviare su viale Trissino e quindi su via Schio e su via dello Stadio.
Le fasi successive di cantiere prevedono la posa delle condotte su via dello Stadio, mediante restringimento di carreggiata dalla passerella sul fiume Bacchiglione alla rotatoria con via Bassano, e la posa delle condotte all’interno del Park Bassano.
Le modifiche alla circolazione saranno segnalate dalla cartellonistica di cantiere posizionata sul posto.
La posa dei sottoservizi sarà completata con la chiusura degli scavi mediante una prima asfaltatura provvisoria. Dopo un congruo tempo di assestamento degli scavi si procederà all’asfaltatura definitiva probabilmente la prossima estate.
I residenti sono già stati avvisati con una lettera del sindaco Achille Variati, completa del numero di telefono da chiamare in caso di segnalazioni ed emergenze.
Domani mattina (giovedì 12 settembre ) contrà Chioare viene riaperta a senso unico in direzione viale Rumor. Provenendo da contrà San Marco e da ponte Pusterla, dunque, non sarà più necessario utilizzare la stradina che affianca Palazzo Franceschini-Folco per raggiungere viale Rumor. Con oggi, infatti, si concludono le operazioni di asfaltatura provvisoria della strada al termine degli interventi di rifacimento della rete delle acque bianche.
Nei prossimi giorni proseguiranno i lavori per il completamento del nuovo impianto di sollevamento delle acque, opera che richiede di continuare a riservare al cantiere lo slargo verso il fiume abitualmente riservato alla sosta.
Solo al termine di tutti gli interventi finalizzati a mettere in sicurezza idraulica la strada sarà possibile ripristinare il doppio senso di marcia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.