VicenzaPiùComunica |

Via Bassano e via dello Stadio, lavori di teleriscaldamento. Contrà Chioare da domani riaperta a senso unico

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Settembre 2013 alle 20:40 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Lunedì 16 settembre inizieranno i lavori per l’estensione della rete di teleriscaldamento in via Bassano, in via dello Stadio ed all’interno del Park Bassano con interventi di scavo, posa di tubazioni e ripristini. I lavori avranno la durata complessiva di circa 150 giorni, salvo imprevisti o condizioni meteorologiche avverse, e procederanno per fasi successive.

La prima fase corrisponde alla posa delle condotte su via Bassano, dalla rotatoria con viale Trissino alla rotatoria con via dello Stadio, ed avrà una durata di circa due mesi, salvo condizioni meteorologiche avverse.
Durante i lavori di questa prima fase, in via Bassano sarà necessario modificare temporaneamente la circolazione veicolare con il restringimento della carreggiata e l’istituzione del senso unico di marcia con direzione verso viale Trissino. I mezzi provenienti da via Spalato non potranno percorrere via Bassano e dovranno quindi deviare su viale Trissino e quindi su via Schio e su via dello Stadio.
Le fasi successive di cantiere prevedono la posa delle condotte su via dello Stadio, mediante restringimento di carreggiata dalla passerella sul fiume Bacchiglione alla rotatoria con via Bassano, e la posa delle condotte all’interno del Park Bassano.
Le modifiche alla circolazione saranno segnalate dalla cartellonistica di cantiere posizionata sul posto.
La posa dei sottoservizi sarà completata con la chiusura degli scavi mediante una prima asfaltatura provvisoria. Dopo un congruo tempo di assestamento degli scavi si procederà all’asfaltatura definitiva probabilmente la prossima estate.
I residenti sono già stati avvisati con una lettera del sindaco Achille Variati, completa del numero di telefono da chiamare in caso di segnalazioni ed emergenze.

 

Domani mattina (giovedì 12 settembre ) contrà Chioare viene riaperta a senso unico in direzione viale Rumor. Provenendo da contrà San Marco e da ponte Pusterla, dunque, non sarà più necessario utilizzare la stradina che affianca Palazzo Franceschini-Folco per raggiungere viale Rumor. Con oggi, infatti, si concludono le operazioni di asfaltatura provvisoria della strada al termine degli interventi di rifacimento della rete delle acque bianche.
Nei prossimi giorni proseguiranno i lavori per il completamento del nuovo impianto di sollevamento delle acque, opera che richiede di continuare a riservare al cantiere lo slargo verso il fiume abitualmente riservato alla sosta.
Solo al termine di tutti gli interventi finalizzati a mettere in sicurezza idraulica la strada sarà possibile ripristinare il doppio senso di marcia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network