Quotidiano | Categorie: Politica

Vetrate ospedale di Santorso, il sindaco Valter Orsi: “responsabilità del privato”

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 18 Ottobre 2016 alle 16:03 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Schio rende noto che con una lettera Valter Orsi, sindaco di Schio, ha chiesto a Giorgio Roberti, Direttore Generale dell'ULSS 4 e a Robertino Cappozzo, Presidente della Conferenza dei Sindaci che nel prossimo incontro dell' Esecutivo dell'Ulss 4 si faccia chiarezza sulla questione delle vetrate dell'ospedale di Santorso e sul paventato arbitrato tra ULSS 4 e privati sugli interventi per la loro messa in sicurezza. Da informazioni acquisite, con regolare accesso agli atti, da parte di Francesco Motteran, delegato dal Sindaco a seguire il tema del project financing, sono infatti emersi dettagli che portano la questione su temi di “Responsabilità del Privato”.

Infatti anche le pensiline installate nel perimetro della costruzione ospedaliera risultano realizzate non per riparare dalle intemperie, ma per mettere in sicurezza il transito delle persone da una accidentale caduta dei vetri di rivestimento della struttura. Ne emerge quindi un chiaro intento riparatorio nei confronti della costruzione realizzata dal Privato che mette in luce pericolosità ben delineate.

“Il tema del project financing rimane per questa amministrazione un punto saliente che va approfondito - dichiara il Sindaco Valter Orsi – e vanno chiarite le tante parti grigie che possono determinare aumenti di costi per le casse pubbliche, cosa inammissibile. Questa mancanza di responsabilità e il vortice di incarichi interni all'ULSS 4 sono ingiustificabili. Questo ed altri temi sono all'interno di una serie di approfondimenti effettuati, e che continueranno, che stanno portando alla luce elementi di grande interesse per la gestione della risorsa pubblica ed il rapporto col Privato.
Parimenti l’amministrazione comunale è sempre attenta al mantenimento e al miglioramento dei servizi socio sanitari erogati.
Questo approccio – conclude Orsi - vuole mostrare come stiano cambiando le cose, non solo all’interno della guida dell’ULSS, ma anche dall'avvento della nostra Amministrazione. Chi ha costruito l'immobile deve essere responsabile per ciò che ha fatto.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Schio, ospedale di Santorso, Valter Orsi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network