Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Vescovo su caso Olimpico, Forza Nuova: incoerenza e offesa ai vicentini

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 1 Settembre 2015 alle 22:33 | 0 commenti

ArticleImage

Forza Nuova Vicenza

Chiederemo intervento di Bergoglio per capire fino a dove la Chiesa è marcia: "Da un vescovo del genere non potevamo attenderci che una presa di posizione così e ciò che per Bulgarini è saggio (ci auguriamo non si sia eccitato troppo di fronte alle parole del Vescovo), per noi è l'ennesimo schiaffo che la curia vicentina dà alla comunità vicentina", queste le prime righe del comunicato diramato dall'ufficio stampa di Forza Nuova a seguito delle parole del Monsignor Pizziol. 

"L'ennesima dimostrazione che la Chiesa é lontana anni luce dal difendere le tradizioni e soprattutto la religione cristiana, una dimostrazione di pochezza a cui questo Vescovo ci aveva comunque già abituati e per questo non siamo per nulla sorpresi. Già in passato, per esempio, il Vescovo di Vicenza si era rivolto alla comunità berica per chiedere la massima disponibilità nell'accoglienza dei presunti profughi, dando vita ad una situazione quantomeno paradossale se paragonata a quanto avviene all'interno delle istituzioni ecclesiastiche romane e  non solo, dove le porte allo straniero rimangono rigorosamente chiuse. Per rientrare in ambito strettamente locale, buoni tutti ad essere gay con il sedere degli altri.
Ecco perchè Forza Nuova l'8 settembre darà vita ad un volantinaggio a Monte Berico proprio per documentare l'incoerenza del Vescovo e l'offesa che il suo ignobile comportamento sta recando ai vicentini.

Leggi tutti gli articoli su: Teatro Olimpico, Chiesa, profughi, Forza Nuova, Vescovo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network