Quotidiano |

Verso nuova Sala Bernarda:arredi e impianti

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 14 Luglio 2010 alle 15:01 | 0 commenti

ArticleImage

Ennio Tosetto, Comune di Vicenza - Da lunedì il consiglio comunale si è trasferito nell'aula consiliare della Provincia per le ultimissime sedute prima della pausa estiva. Era infatti necessario liberare la Sala Bernarda (nella foto la 'vecchia sala', n.d.r.) per smontare i vecchi mobili prima degli imminenti lavori di restauro in carico alla Soprintendenza.

Nel frattempo, in attesa del cantiere che dovrebbe partire a settembre, la giunta comunale ha approvato la delibera che fissa la spesa per l'impianto microfonico e di votazione da installare con il nuovo arredo. Ne dà notizia l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto ricordando che il passo successivo sarà bandire la gara per la realizzazione di arredo e impianti, secondo il progetto scelto dai capigruppo consiliari tra le proposte elaborate dall'architetto spagnolo Salvador Perez Arroyo.
Dopo il restauro sui soffitti a cassettoni e sui dipinti del Fasolo sarà quindi installato il nuovo arredo in legno e alluminio, con banchi tecnologicamente avanzati, dotati di microfono, piano inclinabile, punto luce, cassetto illuminato e pulsanti per le votazioni elettroniche.
Il costo complessivo dell'intervento ammonta a circa 364 mila euro, di cui 50 mila euro finanziati dalla Banca popolare di Vicenza. All'interno di questa somma è di 120 mila euro la cifra necessaria per la dotazione impiantistica ed informatica, secondo la stima effettuata dalla cooperativa Verlata Lavoro di Villaverla.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network