Verso nuova Sala Bernarda:arredi e impianti
Mercoledi 14 Luglio 2010 alle 15:01 | 0 commenti
Ennio Tosetto, Comune di Vicenza - Da lunedì il consiglio comunale si è trasferito nell'aula consiliare della Provincia per le ultimissime sedute prima della pausa estiva. Era infatti necessario liberare la Sala Bernarda (nella foto la 'vecchia sala', n.d.r.) per smontare i vecchi mobili prima degli imminenti lavori di restauro in carico alla Soprintendenza.
Nel frattempo, in attesa del cantiere che dovrebbe partire a settembre, la giunta comunale ha approvato la delibera che fissa la spesa per l'impianto microfonico e di votazione da installare con il nuovo arredo. Ne dà notizia l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto ricordando che il passo successivo sarà bandire la gara per la realizzazione di arredo e impianti, secondo il progetto scelto dai capigruppo consiliari tra le proposte elaborate dall'architetto spagnolo Salvador Perez Arroyo.
Dopo il restauro sui soffitti a cassettoni e sui dipinti del Fasolo sarà quindi installato il nuovo arredo in legno e alluminio, con banchi tecnologicamente avanzati, dotati di microfono, piano inclinabile, punto luce, cassetto illuminato e pulsanti per le votazioni elettroniche.
Il costo complessivo dell'intervento ammonta a circa 364 mila euro, di cui 50 mila euro finanziati dalla Banca popolare di Vicenza. All'interno di questa somma è di 120 mila euro la cifra necessaria per la dotazione impiantistica ed informatica, secondo la stima effettuata dalla cooperativa Verlata Lavoro di Villaverla.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.