Veronica Rigoni e il programma di "Creazzo nel cuore" per la sicurezza
Domenica 6 Aprile 2014 alle 23:56 | 0 commenti
Veronica Rigoni, Creazzo nel cuore - Apprendo che oggi pomeriggio, in zona Doria a Creazzo, due ragazze straniere hanno aggredito e cercato di derubare un anziano signore che passeggiava lungo il fiume. Oltre ad esprimere la mia personale solidarietà ad un concittadino, è necessario sottolineare che questi episodi purtroppo non sono nuovi ed è fondamentale incrementare il livello di sicurezza nelle zone più delicate di Creazzo.
Il fatto che sia successo vicino ad un parco frequentato da bambini, anziani e famiglie rende l'episodio ancor più inquietante.
È necessario quindi sorvegliare le aree verdi, favorirne la frequentazione garantendo ai cittadini serenità senza la preoccupazione o la paura di aggressioni.
Il programma di "Creazzo nel cuore" si caratterizza per avere proprio la sicurezza un punto fondamentale e qualificante.
La nostra proposta prevede che la nuova amministrazione stipuli una convenzione con il servizio di sicurezza "Pantere Security", già utilizzato con successo dal comune di Vicenza per la vigilanza di Campo Marzio, Parco Querini e viale Milano.
Questo servizio, che opera in collaborazione con le forze dell'ordine, garantisce senza dubbio una maggiore fruibilità delle nostre zone di svago e relax.
Un provvedimento urgente, per consegnare un tema delicato sensibile ad operatori professionisti della sicurezza, pronti ad intervenire a tutela dei cittadini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.