Venti giovani di diverse nazionalità per la conservazione del patrimonio architettonico
Martedi 27 Agosto 2013 alle 12:17 | 0 commenti
Confartigianato Vicenza - Si è aperto a Thiene l’annuale Corso di conservazione del Patrimonio architettonico promosso dal Centro Europeo per i Mestieri e il Patrimonio. Negli spazi recuperati e rinnovati di Villa Fabris, per 13 settimane, una ventina giovani artigiani di diverse nazionalità che si occupano della conservazione del patrimonio architettonico saranno coinvolti in un percorso che si articola tra lezioni teoriche ed esperienze pratiche, visite di studio e seminari specializzati per oltre 500 ore di alta formazione.
Villa Fabris rinnova così il proprio ruolo di campus internazionale, dove l’obiettivo condiviso dai partecipanti di approfondire le tecniche antiche, confrontarsi sui metodi di intervento e individuare il punto di equilibrio tra la tradizione e le moderne tecnologie si realizza attraverso un’esperienza di vita ricca di stimoli multietnici.
In un mercato del lavoro con orizzonti sempre più ampi, l’esperienza del Corso di conservazione offre un’opportunità unica e preziosa di affacciarsi con competenza e professionalità alla realtà europea facendo parte di una rete di eccellenza.
Oltre al corso di conservazione, Fondazione Villa Fabris offre un’ampia e articolata offerta di corsi di tecnica dei mestieri antichi e di aggiornamento, seminari specifici e incontri con altre realtà locali ed internazionali operanti nel mondo della conservazione e del restauro.
Per informazioni si può consultare il sito www.villafabris.eu.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.