Veneto: primarie (P)si
Sabato 1 Novembre 2014 alle 11:12 | 1 commenti
Lettera aperta al Segretario regionale del Partito Democratico di Giovanni Giribuola, Segretario PSI Veneto.
Non abbiamo mai considerato le primarie come l'unico metodo per arrivare ad individuare il candidato ideale. Ci si può giungere, come sempre avveniva in passato e con non disprezzabili risultati, anche attraverso responsabili valutazioni degli organismi di partito. Il percorso opportuno sta nelle considerazioni che il momento politico ed il risultato da perseguire consigliano.
Per questo abbiamo condiviso la scelta della Direzione del PD di arrivare all'indicazione del candidato alla Presidenza della Regione attraverso le Primarie di Coalizione. Per questo abbiamo dato la nostra disponibilità a partecipare alle Primarie, completando l'accordo con la stesura di un programma condiviso.
Ora sembra nascere all'interno del PD qualche perplessità sulle Primarie. Non è un problema cambiare opinione, in alcuni casi è anche opportuno se le condizioni lo suggeriscono, ma se sulle scelte in discussione si è già andati oltre, si sono già coinvolte forze politiche potenzialmente alleate, qualsiasi modifica al percorso già condiviso richiede un coinvolgimento ed una valutazione congiunta con quelle che, almeno, hanno dato la loro disponibilità .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.