Veneto per la ricerca, martedì al Teatro Olimpico serata per la ricerca pediatrica
Lunedi 23 Aprile 2012 alle 16:54 | 0 commenti
Regione Veneto - Per la prima volta un galà televisivo a "reti unificate" in un contesto unico come il Teatro Olimpico di Vicenza. "Veneto per la ricerca", è questo il titolo della serata in programma domani sera, martedì 24 aprile dalle 21.00 alle 24.00. Una nuova ed originale iniziativa solidale per la raccolta di fondi a sostegno del nuovo centro di ricerca pediatrica "Torre della Ricerca" della Città della Speranza. Per la prima volta saranno sullo stesso palco direttori, giornalisti e conduttori delle più importanti televisioni del Veneto, collegate in simultanea attraverso il satellite del Consiglio regionale.
A rappresentare la Giunta veneta ci sarà l'assessore al turismo. Nel corso della serata verranno proposti spettacoli, intrattenimento e momenti di approfondimento scientifico sulle malattie infantili con esperti di fama internazionale. Arriveranno i testimonial delle squadre di calcio di Chievo, Hellas Verona, Vicenza e Padova, del Trentino volley e Famila Basket Schio che porteranno magliette e palloni autografati da mettere poi all'asta in diretta tv. Guest star Julio Gonzalez, indimenticato giocatore del Vicenza.
Previsti poi momenti di spettacolo con la cantautrice trevigiana Chiara Canzian ed Erica Mou, seconda classificata a Sanremo Giovani. Nel corso della serata un rappresentante della Nazionale Italiana Cantanti parlerà della Partita della Speranza in programma il giorno dopo allo stadio Menti. Ospiti anche il cantante Vittorio Matteucci, il tenore Fabio Armiliato,il duo comico "Bronze Querte" e tanti altri artisti veneti.
Collegate in diretta sono le emittenti tv del digitale terrestre: Antenna Tre NordEst (canale 13), Telechiara (14), Tva Vicenza (10), Tele Arena (16), La Veneta (74), Prima Free Rovigo (612).
La serata sarà inoltre visibile sui canali satellitari (piattaforma Sky): Consiglio regionale ch. 839, Antenna Tre ch. 513 e Tva Vicenza ch. 832.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.