Veneto indipendente, Brunelli: con Zaia da sogno a realtà
Venerdi 29 Maggio 2015 alle 17:22 | 0 commenti
Ilaria Brunelli, candidata Consigliere regionale con “Indipendenza Noi Veneto con Zaiaâ€
Sono ormai passati oltre dieci anni da quando s’iniziò a parlare in Veneto di “referendum per l’indipendenzaâ€. Da dieci anni i vari movimenti indipendentisti che si sono alternati hanno teorizzato e comunicato ai veneti la possibilità di ottenere l’indipendenza della nostra terra attraverso un percorso pacifico e democratico.Al culmine di questa strada si è ottenuta la ormai celebre “Legge 16†con la quale la Regione Veneto indice ufficialmente il referendum per l’autodeterminazione.
Tale legge è tuttora al vaglio della Corte Costituzionale e il rischio di una sua bocciatura è molto alto. La strada verso l’indipendenza è quindi solo all’inizio e per questo motivo ritengo fondamentale che al governo del Veneto vi sia una forte presenza indipendentista che difenda il diritto dei veneti di esprimersi circa il loro status politico; per questo ho deciso di candidarmi al fianco del Governatore che ha permesso l’approvazione della Legge 16, Luca Zaia.
Una scelta non facile, compiuta con la testa e con il cuore, maturata anche a seguito della mia esperienza amministrativa a Bassano del Grappa dove ho governato per cinque anni la mia città in maggioranza.
Questa esperienza mi ha fatto capire che solo se sei al governo puoi avere effettivo potere decisionale e la possibilità concreta di realizzare quanto fino ad oggi solo sognato esattamente come accade in Catalogna dove gli indipendentisti al governo (alleati in colazione anche con partiti non indipendentisti) hanno fatto fare dal punto di vista politico un passo avanti enorme alla loro Nazione.
I Veneti ora possono scegliere: continuare a essere spettatori passivi e minoranza raramente ascoltata, oppure divenire loro in prima persona i protagonisti della scena politica, promotori del più importante cambiamento della storia moderna del Veneto.
Ti chiedo quindi di votare nella provincia di Vicenza la lista "Indipendenza Noi Veneto con Zaia" e di scrivere Brunelli accanto al simbolo. Per far entrare al governo della Regione Veneto l'idea indipendentista, per iniziare a dare forma ai nostri sogni, trasformandoli in realtà .
W San Marco!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.